devo fare un programma che mi chieda in input due numeri ( con al massimo 5 cifre ), che mi faccia il conteggio delle volte che il numero '1' è stato ripetuto dai numeri tra a e b ( compresi ), e mi faccia la somma di questi ultimi.

per esempio , scegliendo i numeri a=122 e b=125, allora la sequenza ( di cui non è richiesta la stampa ) da prendere in considerazione è : 122, 123 , 124 , 125. in questa sequenza il numero 1 è stato ripetuto in totale 4 volte. quindi la somma di tutti gli "1" presenti nella sequenza è proprio 4.

un esercizio praticamente identico è già stato affrontato in precedenza, ma l'utente in questione aveva , se posso permettermi , molta più voglia di farsi fare un esame che di imparare.. io ho svolto la parte relativa alla introduzione dei numeri da tastiera, e so come risolvere il terzo punto relativo alla somma totale dei numeri 1. avrei però bisogno di una mano per risolvere il punto intermedio del mio esercizio, quello relativo al conteggio della frequenza del numero 1 nella sequenza di numeri. potreste darmi una mano ?

ovviamente sono pronto a fornire , se richiesto, il codice da me scritto per l'introduzione dei numeri da tastiera, e ad esporvi le mie idee per la realizzazione del punto intermedio che non riesco a risolvere.

grazie