Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Bloccare le dimensioni di un popup

Ciao a tutti, utilizzo sul mio sito una chat larga 500 e alta 450.
    La faccio aprire come popup tramite link sul sito. Il fatto è che le dimensioni le imposto giuste, ma poi anche utilizzando resizable=no (che, leggendo sul web, mi pare di aver capito funzioni solo con IE) è comunque possibile ridimensionare la finestra.. ed è extra-antiestetico vedere una chat da 500x450 in alto a sinistra e tutto il resto bianco -.-"
    C'è un modo per impedire il ridimensionamento?
    Oppure potrebbe tornarmi utile anche utilizzare il codice:
    <body onresize="...">
    Il problema è che non so il codice javascript da utilizzare per ridimensionare la pagina
    Grazie in anticipo

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Originariamente inviato da giova95
    è extra-antiestetico
    Tu aprigliela 500 x 450, se l'utente la vuole vedere a pieno schermo sono fattacci suoi e tu, effettivamente, non puoi e non hai ragione di impedirglielo se quelli sono i suoi gusti....
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

si effettivamente... xD
    Però può capitare che cliccando per sbaglio e la finestra si allarghi o si stringi...
    In questo caso sarebbe comodo un tastino ridimensiona la finestra", posizionato magari in un angolino e che cliccandolo la finestra si ridimensioni a 500x450.
    C'è la possibilità di farlo?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Si e possibile farlo usando resizeTo(), ma io ti consiglio d'usare delle finestre modali
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

scusate la mia ignoranza in javascript... ma cosa sono le finestre modali? e come si gestiscono?
    Si lo so che dovrei leggere guide e cose varie ma tutto ciò richiede dei prerequisiti che ancora non ho e mi accontento di capire le poche funzioni che mi servono.

Ok, ho fatto una veloce lettura sulle guide e ho capito che le finestre modali sono le classiche finestre di interazione con l'utente, ma in che modo posso utilizzarle per visualizzare una chat?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non saprei non conosco la chat (e non è detto che sia possibile) se dalle informazioni acquisite ritieni che le due cose posso "incastrarsi" facilmente bene altrimenti abbandona, d'altronde quando vai ad apportare delle modifiche di dovrebbe avere buone conosce, se non è il caso, bisogna fare di necessità virtù
    - mantieni le cose come stanno; (visto che ti accontenti forse è la soluzione migliore)
    - ti documenti su risizeTo(); (inserendo un link nel documento che reimposta le dimensioni)
    - cambi chat e cerchi una che utilizzi le finestre modali;
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio