Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

[JS] creare una cartella

Buongiorno
    Sto cercando di creare una cartella con alcune righe di codice js dentro una pagina html caricata su mozzilla.

es:

var myObject, newfolder;
    myObject = new ActiveXObject("Scripting.FileSystemObject");
    newfolder = myObject.CreateFolder ("c:\\newtmp\\");

non la crea, può essere un problema di autorizzazioni di win? se fosse questo, si può ovviare in qualche modo?

grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Interagire col filesystem era una prerogativa proprietaria delle vecchie versioni di IE (non so se è ancora supportata) comunque per quanto ne sono non è possibile (per fortuna) in javascript creare cartelle sul pc del utente/visitatore
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    ok ... grazie
    Non ho molta scelta a quanto pare, le pagine web si trovano dentro un piccolo web server che usa un microSD come hard disk, non molto veloce, desideravo che questi file js venissero la prima volta "uploadati" in una cartella e nelle connessioni successive se presenti nel pc locale non sarebbe più stato necessario aspettare, aumentando di gran lunga la velocità.
    per una pagina di 100 kb ci vogliono dai 10 ai 15 sec.
    Comunque pazienza grazie lo stesso, troverò un altro metodo

ciao

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ogni uno può fare come vuole, ma un web server con queste limitazioni mi sembra una scelta sbagliata. Ma se non vuoi cambiare, poi sempre chiedere al visitatore di creare la cartella sul suo pc.
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    A parte la risposta del .... da uno che ha quasi 21.000 post senza chiedere cosa dovrei farci .....
    Certo che ognuno fa come vuole, ma questo web server (più piccolo di un pacchetto di sigarette) è collegato a un quadro elettrico da 70 Kw controllato da un microcomputer che ne governa tutte le funzioni, purtroppo la connessione remota non è il massimo per i motivi sopra elencati, non è che ci posso montare un I7 con 16 giga di mem e una scheda lan da 100/1000, una normale mainboard non mi permetterebbe di avere input e output analogici e digitali, misaratori di assorbimenti e temperature se non con particolari interfacce, ho costruito un interfaccia web ethernet con chip che ha questi limiti per obbligo del caso, ma va da dio, chiedevo solo se era possibile evitare di caricare la pagina ogni volta che faccio la connessione con la index che mi spedisce i file js file vocali e compagnia bella, se fossero stati nel pc o palmare android e apple (dei clients, magari sottoforma di cookie senza termine) sarebbe stato più carino, una volta caricate le pagine si tratta solo di pochi byte ogni 300 millisecondi.
    Grazie comunque per la disponibilità, creerò un cd di installazione per i pc windows, per i palmari/tablet creerò le app o le farò fare

saluti

Mah in realtà c'è una cosa che potresti fare, ma non ha nulla a che fare con javascript: configura il web server in modo che quei file abbiano expire header settato ad una data molto futura. In questo modo il browser dovrebbe mantenerli nella cache e tutto dovrebbe essere più veloce.

Oppure potresti inserire da qualche parte nella rete un altro server che effettivamente contiene l'applicazione a cui i client accedono e poi solo quei pochi byte ogni 300ms vengono presi dal tuo mini server. Se puoi optare per questa soluzione mi parrebbe la cosa ideale.
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Ah, altra soluzione, questa volta completamente lato javascript. Potresti tentare un approccio del genere: http://addyosmani.github.com/basket.js/ per cachare i tuoi file javascript in local storage. Attenzione: è un hack, va contro le best practices in quanto local storage non è pensato per quello, ma funziona ed è più o meno quello che volevi tu.
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Originariamente inviato da pablitos
    A parte la risposta del .... da uno che ha quasi 21.000 post senza chiedere cosa dovrei farci .....
    ...
    Si ricevono risposte commisurate alle domande (vedi risposte di mxa quando hai specificato).

P.S. Non sono tutte 21000 risposte del... molte sono sensate peccato non ci sia un contatore domande
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it L'avatar di carlomarx
    Originariamente inviato da pablitos
    ok ... grazie
    Non ho molta scelta a quanto pare, le pagine web si trovano dentro un piccolo web server che usa un microSD come hard disk, non molto veloce, desideravo che questi file js venissero la prima volta "uploadati" in una cartella e nelle connessioni successive se presenti nel pc locale non sarebbe più stato necessario aspettare, aumentando di gran lunga la velocità.
    per una pagina di 100 kb ci vogliono dai 10 ai 15 sec.
    Comunque pazienza grazie lo stesso, troverò un altro metodo

ciao
    Ahaha sei sempre tu, quello del microcontroller... http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1507221
    Ancora a sbattere il grugno :-P

Cmq... se usi file js remoti e non inclusi direttamente nell'HTML, ovvero

codice:
    <script src="tuoscript.js></script>
    in teoria dovrebbero rimanere nella cache del browser finché non subiscono modifiche.
    L'unica alternativa è quella del localStorage (ma restano valide le perplessità di mxa). Quella del CD d'installazione mi sembra un po' macchinosa come soluzione. Buona fortuna

Permessi di invio