Sono la solita sfigata.
Ho scollegato e smontato la scheda madre del pc del lavoro per saldare un piccolo anello che tiene fermo il dissipatore di calore.
Ricollego il tutto.
Attacco il cavo dell'alimentazione e il led sul retro del pc lampeggia e si sente un "tic" a intervalli regolari provenire de non so dove (ovviamente il pc non ne vuole sapere di resuscitare).
Faccio diverse prove, scollego ancora i cavi dalla scheda madre temendo di averli collegati in modo errato.
Provo prima a collegare il cavo dell'alimentazione al pc e solo dopo collego l'alimentazione alla scheda madre: IL PC SI AVVIA!
Ciò significa che ogni volta che dovrò staccare la spina dal pc o salterà la corrente, dovrò per forza aprire il case e staccare/riattaccare l'alimentazione dalla scheda madre.

1) è possibile che abbia lesionato la scheda madre dandole una "scaldata" durante la saldatura e mi crei questo problema?
2) casualmente è partito l'alimentatore?

Non posso fare prove con altri componenti perchè hanno caratteristiche diverse, ergo, come lo sistemo?

Se non lo posso sistemare da me qualche santo mi può indirizzare verso un centro assistenza coi controc***i nella bassa bergamasca (ormai non mi fido più di nessuno perchè nel settore dilagano un'incompetenza e una disonestà che fanno paura - solo per fare un esempio l'altro giorno mi hanno sostituito un HD invece di una tastiera )?

Confido sempre nella vostra pietà