Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: z-index

Utente di HTML.it

z-index

Ciao a tutti, mi trovo nella situazione che ora descrivo e credevo di risolvere utilizzando z-index ma non ne sono sicuro in quanto nn l'ho mai usato...
    Ho 2 div posizionati come blocchi adiacenti uno in alto e l'altro in basso, il primo contentente un'immagine e il secondo un menù;
    ora poichè l'immagine ha un ampio bordo di trasparenza, il menù risulta troppo distanziato rispetto all'immagine e quindi l'ho avvicinato impostando il margine superiore del menù = -30px; graficamente è corretto ma non riesco più a cliccare sui tasti in quanto risultano "sotto" l'immagine...
    Quindi ho provato ad impostare per l'immagine z-index:1 e per il menù z-index:2 ma non ottengo nessun risultato...
    Se mi dite che il principio è corretto provo a postare il codice... se invece z-index non serve a questo scopo chiedo venia...

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    per favore, riapri una nuova discussione dando al thread un titolo più esplicativo e che riassuma il problema, grazie
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio