Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Generazione JFrame

Generazione JFrame

Salve a tutti
    vi ringrazio anticipatamente per il tempo che mi state dedicando.

Praticamente sto scrivendo un programma java che arrivato ad un certo punto in base alle esigenze genera un numero finito di finestre.
    Praticamente il mio problema è che quando vado a fare un ciclo per la creazione di tali finestre vorrei che vengano generate una alla volta e ognuna venga creata al momento della chiusura della precedente
    Vi posto il ciclo anche se penso sia inutile.
    codice:
    for(int i=0;i<categorie.length;i++)
    			(new frame(categorie[i],csv).setVisible(true);
    invece dell'effetto desiderato mi si aprono tutte le finestre che devono essere generate.
    Come potrei risolvere??
    grazie

Utente di HTML.it
    Io farei qualcosa del genere:

-prenderei in input un numero intero n che sarà il numero di frame da generare
    -creerei la prima frame (con queste caratteristiche creerò anche le altre frame) con "defaultCloseOperation" settato a "NOTHING_ON_CLOSE" e la visualizzo
    -assegno ad ogni frame un WindowListener in modo da poter utilizzare il suo metodo WindowClosing (gestendo l'evento della pressione ad esempio della freccetta per chiudere la frame) , e in tale metodo chiamerei il dispose sulla finestra corrente e creerei e visualizzerei la finestra successiva (se ancora ho creato un numero inferiore di n Frame , questo conto lo posso tenere con una variabile intera che andrò ad incrementare ad ogni creazione)

Grazie
    è stato utilissimo il tuo consiglio!

ho risolto così:

genero la prima finestra che prende in input appunto il numero di finestre n.

alla pressione del pulsante avanti genero la nuova finestra passandogli n-1

Diciamo che ho fatto uso di una specie di ricorsione!!

grazie ancora...

Permessi di invio