ciao a tutti...il mio problema è che non riesco a prendere il valore dal tag a !
ho :
prova_forum_html
vorrei fare un js che ogni volta che clicco su questo link mi memorizzi prova_forum_html.........
grazie mille.
ciao a tutti...il mio problema è che non riesco a prendere il valore dal tag a !
ho :
prova_forum_html
vorrei fare un js che ogni volta che clicco su questo link mi memorizzi prova_forum_html.........
grazie mille.
Specifica "il valore" e "mi memorizzi"![]()
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
cosa sbaglio ogni volta? come va messo il titolo?
Che c'azzecca il titolo? ti chiedo cos'e' per te "il valore di un tag a" e a cosa corrisponde l'azione "mi memorizzi"![]()
in pratica vorrei che da questo :
prova_forum_html
che cliccandoci mi apre "prova2.html" in un iframe,un js mi memorizzi prova_forum_html...che poi devo stampare a video...
Visto che cliccare su un link significa abbandonare la pagina, con "memorizzare" immagino tu intenda salvare da qualche altra parte, come ad es. un database... Se è così serve ajax, ed è uno dei pochi casi in cui è necessario l'uso SINCRONO di XMLHttpRequest (altrimenti può capitare che la pagina venga abbandonata prima che si compia la richiesta). Immaginiamo di avere la pagina salvalink.php a cui inviare le tue statistiche... quello che ti serve è un codice come questo:
JavaScript:
HTML:codice:function salvaLink (oAnchorEl) { var oReq = new XMLHttpRequest(); oReq.open("GET", "salvalink.php?label=" + escape(oAnchorEl.text || oAnchorEl.innerText), false); // synchronous request oReq.send(null); }
La pagina php meno caratteri restituisce e meglio è (visto che l'uso sincrono può freezare il browser fin quando il trasferimento di dati non sia stato completato). Va benissimo un semplice 0 in caso di successo e un 1 in caso di errore. Ti servirà solo per il debug visto che js non se ne farà nulla in questo caso.codice:prova_forum_html![]()
![]()
ho capito ! ma il problema è che non posso usare nessun altro linguaggio oltre all' html,css e js per questo progetto universitario !!!!
sto sbattendo la testa da stamani su google e non capisco come mai non è possibile che non esista un metodo per salvare momentaneamente il link con js.
Ora,saro' io una tabula rasa(sicuro) ma forse se ti spiego meglio quello che devo fare forse si trova una scappatoia:
ho una pagina index.html e dentro un iframe.
la pagina index.html non viene mai riaggiornata perche' il menu punta sull'iframe
quando si clicca sulla voce del menu con il classico tag <a><a/>,l'href punta sull'iframe e carica ad esempio link1.html....index.html non viene aggiornata
qui vorrei che il js mi scriva a video su una parte dedicata che è in index.html :
hai aperto link1 !
dite che non si puo' fare?
A spiegarsi meglio si scopre che si puo' fare
Nella pagina principale:
Nell'iframe:codice:<script> function pluto(testo){ document.getElementById("pippo").innerHtml = "Hai cliccato su: "+testo; } </script> </head>> <body> ... ... <div id="pippo"></div> ...
codice:testo del link
grazie mille....credo funzioni come mi hai scritto ma per fortuna ho risolta in altro modo grazie ad un amico....scrivo che magari puo' servire a qualcun'altro...
prova 1
lo script :
var var1;
function leggi_link (var2){
alert(var1);
var1=var2;
}
grazie a tutti !!!![]()