Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Cambio server e Content...e il ranking??

Salve a tutti,
    mi trovo in una situazione di cambio server e guardando nei forum ho visto che non ci saranno molti casini riguardo al page rank di google...il problema è che oltre al cambio server, cambierà anche tutto il content del sito...rimarrà soltanto lo stesso URL (che punterà ad un server diverso, più veloce e performante e con contenuti diversi e più vasti)
    C'è la speranza che io mantenga la "reputazione" su google che mi ritrovo adesso? oppure sono destinato al reset?

grazie per le risposte!!

Il cambio server, visto che vai a finire su un server più performante, non è assolutamente un problema. Anche perché non hai un periodo down, giri semplicemente i DNS e perciò il sito, in una versione o nell'altra, c'è sempre.

Per il cambio del sito mi pare di capire che sono stati migliorati in termini di quantità i contenuti ed è una buona cosa. Anche in termini di qualità?
    L'aver mantenuto gli stessi url è una buona cosa.

Ed il codice della pagina? E' lo stesso o avete fatto anche un restyling delle pagine?

Utente di HTML.it
    Ciao,
    allora posso dirti di certo che in termini di qualità i contenuti miglioreranno,
    sul fatto dell'url non mi ero spiegato con chiarezza, in quanto soltanto l'url del sito
    rimarrà lo stesso (www.miosito.it) il resto dei contenuti ed url pagine interne cambierà (per intenderci passeremo da joomla a wordpress) forse soltanto qualche pagina rimarrà con gli stessi testi, ma il resto cambierà anche nei testi interni, in pratica il content sarà proprio un altro...
    Credo che questo cambi un pò le cose...oppure no?

Grazie.

Innanzitutto è d'obbligo il redirect301 da ogni singola url.

Cambiare tutte le url del sito potrebbe (probabile) provocare delle oscillazioni di posizionamento che però si dovrebbero risolvere in tempi brevi, se i contenuti sono davvero di qualità superiore.

Per il CMS passi WP che, se configurato correttamente, ti può dare ottimi risultati di posizionamento.

Il tutto dovrebbe perciò portarti qualche oscillazione a brevissimo termine e poi dovrebbe addirittura migliorare la situazione.
    Poi comunque bisognerà vedere se Google reputa la qualità come la reputi tu, se il codice del template grafico è ottimizzato correttamente, come configuri WP, ecc ecc ecc ecc

Permessi di invio