Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: EOLO 10, come va ?

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo

EOLO 10, come va ?

Ho preso una casa di campagna, molto di campagna, così di campagna, che non mi arriva nemmeno il telefono...

Guardano in giro ho visto che dall'altra parte del paesello a circa due km, cè un ponte WiMax della NGI, per il quale potrei attivare l'offerta EOLO10, 10/1 mb, una ventina di euro al mese, ma sei vincolato per 24 mesi, ora prima di vincolarmi per 24 mesi, vorrei avere qualche impressione d'uso...

Il fatto che il ponte si dall'altra parte del paesello, quasi sicuramente non in portata ottica, può dare problemi ?

E' possibile provare prima se va e a quanto va poi fare il contratto ?

Io la userei principalmente per videosorveglianza e per la navigazione quando sono li, non uso P2P o similari.

Guest

Re: EOLO 10, come va ?

Originariamente inviato da gd350turbo
    Ho preso una casa di campagna, molto di campagna, così di campagna, che non mi arriva nemmeno il telefono...

Guardano in giro ho visto che dall'altra parte del paesello a circa due km, cè un ponte WiMax della NGI, per il quale potrei attivare l'offerta EOLO10, 10/1 mb, una ventina di euro al mese, ma sei vincolato per 24 mesi, ora prima di vincolarmi per 24 mesi, vorrei avere qualche impressione d'uso...

Il fatto che il ponte si dall'altra parte del paesello, quasi sicuramente non in portata ottica, può dare problemi ?

E' possibile provare prima se va e a quanto va poi fare il contratto ?

Io la userei principalmente per videosorveglianza e per la navigazione quando sono li, non uso P2P o similari.
    Difficile che con EOLO ti troverai male , diciamo che per provare puoi farti l opzione free tanto la prima installazione comunque la devi pagare e poi se ti trovi bene passi alla 10mega

Fino al 31/08 con la 10mega l'installazione è gratis !

Guest
    Originariamente inviato da gd350turbo
    Nessuno la conosce ?
    Semmai bisognerebbe chiedere se nessuno la usa ??

Io attualmente con Alice mi trovo bene comunque sicuramente se ci saranno problemi passo ad EOLO

Giusto nessuno lo usa ?

In tale zona non arriva neanche il telefono, e per l'uso che ne farei, non mi interessa nemmeno averlo...

L'unica alternativa è appunto eolo...

La loro antenna è situata a circa un paio di km, ma dall'altra parte del paese, quindi non cè la visibilità ottica, come da loro richiesto...

Cosa comporterà questo ?
    A sentire NGI ovviamente nulla !

La loro antenna è situata a circa un paio di km, ma dall'altra parte del paese, quindi non cè la visibilità ottica, come da loro richiesto...

Cosa comporterà questo ?
    A sentire NGI ovviamente nulla !
    In realtà la visibilità serve eccome. Leggi qui:
    http://www.direte.it/italian/introduzione_eolo.php

Posso essere sicuro che da casa mia EOLO funzionerà?
    Solo un installatore sul tetto può rispondere a questa domanda. Se siete in una zona coperta procedete pure all'ordine (possibilmente dopo aver verificato che dal tetto si veda il traliccio). Se qualcosa dovesse andare storto (ad esempio se ci sono alberi o altri ostacoli tra il tetto ed il traliccio trasmittente) dovrete pagare solo il costo del sopralluogo (45,00€ + iva). Se tutto va bene, invece, si procederà direttamente all'installazione. E navigherete da subito!
    (Ovviamente in caso di installazione non andata a buon fine chi ha pagato con carta di credito o bonifico si vedrà restituito quanto anticipato tranne i 45,00€ + iva di cui sopra).
    Venendo alla domanda originale EOLO10 funziona benone (anche se ho una statistica di sole 30/40 linee attivate). Chiaro è che devi essere sicuro che il limite di 1 GB al giorno (durante il giorno) per te non sia un problema.

Quindi: se navighi poco meglio EOLO10, altrimenti meglio EOLO MINI a 4 Mbps

Originariamente inviato da interrail
    In realtà la visibilità serve eccome. Leggi qui:
    http://www.direte.it/italian/introduzione_eolo.php

Venendo alla domanda originale EOLO10 funziona benone (anche se ho una statistica di sole 30/40 linee attivate). Chiaro è che devi essere sicuro che il limite di 1 GB al giorno (durante il giorno) per te non sia un problema.

Quindi: se navighi poco meglio EOLO10, altrimenti meglio EOLO MINI a 4 Mbps
    Finalmente un parere chiaro... Grazie !

E' una casa di campagna, in cui vado quasi solo nei weekend, e per il resto userei internet per videosorveglianza quindi direi che il limite di un gb, sia sufficiente...

Il problema è la visibilità ottica,essendo dall'altra parte del paese cè sicuramente qualche costruzione in mezzo, e non posso certamente mettere su un traliccio o un palo di 20 metri sul tetto !

In questi casi ?
    Mi ritrovo una linea sfigata ?
    Non funziona ?

Permessi di invio