Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[MYSQL] Stranezza nel caricamento tabella

Sono riuscito ad effettuare il caricamento degli attributi in una tabella da shell con MySql. Ho notato che l' operazione riesce e che non vengono saltati campi, come del resto si evince dalla risposta del terminale, perņ ci sono molti warnings che non capisco a cosa siano dovuti. Ho osservato che rimuovendo gli attributi, e reinserendoli, paradossalmente risulta che ci sia un numero di righe diverso, anche se da terminale l' operazione avviene con successo e indicando sempre lo stesso numero di righe. Che stregoneria č questa??

stregonerie nel software ne esistono proprio pochine.

Il vero mistero sta nella query che esegui e nella segnalazione che ricevi.

Il silenzio č spesso la cosa migliore. Pensa ... č gratis.

Mah....la query č fedelissima alle istruzioni SQL:

LOAD DATA INFILE 'targetscan1.txt' INTO TABLE progetto.targetscan;

Dove targetscan1 č il txt contenuto nella cartella DATA di MySql e l' altra č la tabella...

Utente di HTML.it
    Anche io ho provato e ho lo stesso problema di Darčios89 e cioč la query mi dice OK ma ci sono tanti warning e infatti la tabella in alcune celle č popolata di zero...boh
    Qualche aiuto?

Ma il messaggio di qeusti warning ce lo volete dire o č un segreto?

No purtroppo si vergognano....

Apparte gli scherzi non spunta il tipo di warning ma semplicemente il numero, la shell non comunica altre informazioni come quando ci sono warning di un compilatore.

Originariamente inviato da Darčios89
    No purtroppo si vergognano....

Apparte gli scherzi non spunta il tipo di warning ma semplicemente il numero, la shell non comunica altre informazioni come quando ci sono warning di un compilatore.
    Hai provato a fare show warning subito dopo il caricamento??

mysql>LOAD DATA INFILE 'targetscan1.txt' INTO TABLE progetto.targetscan;
    ...
    mysql> SHOW WARNINGS\G

qualcosa dovrebbe dirtelo (credo)...

Comuqnue il casi sono due:
    1) nel tuo file hai dei campi NULL o vuoti che stai cercando di inserire in colonne NOT NULL. Questo spiegherebbe perché trovi degli 0, infatti se tenti di caricare NULL in una colonna NOT NULL il caricicamento te lo fa ma mette nella colonna il valore di default implicito, che per colonne di tipo int č 0, e in pił ti da un warning).
    2) nel tuo file (almeno in certi record) ci sono hai pił campi di quelli previste nella tabella. Anche qui l'inserimento te lo fa escludendo i campi in pił dandoti warning.

insomma spulciati bene il tuo "targetscan1.txt" in cerca di anomalie di questo tipo....
    e vedi se riescia ricavare il messaggio di warning con show warning

Permessi di invio