Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Passaggio Valori da un Jframe secondario al JFrame principale

Come da oggetto non riesco proprio a capire la tecnica da utilizzare... Ho fatto diverse ricerche ma non riesco ad adattere gli esempi trovati al mio caso.

Per questioni spazio-layout vorrei chiamare dal JFrame principale (attraverso un bottone) un JFrame secondario con all'interno una Jtable con tutti i clienti (righe composte da: nome, cognome, codice fiscale, ecc...) ed i relativi campi di ricerca.

Cliccando sulla riga desiderata vorrei che si chiudesse il JFrame secondario che restituisce al JFrame chiamante tutti i dati relativi a quel cliente, popolando i relativi JTextField (del JFrame principale)...

Come dovrei procedere?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Innanzitutto, per andare bene, dovresti aprire una JDialog e non un secondo JFrame. Questo ti permette di avere il controllo sull'esecuzione, impostando la JDialog come modale (quindi l'esecuzione del programma non prosegue finchè la JDialog non viene chiusa, a seguito, quindi, della selezione).

Prova a documentarti in merito alle JDialog e a seguire il tutorial sulle dialog.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Grazie Lele,

avevo visti e provati gli esempi su JDialog, però volevo capire se riuscivo a fare la stessa cosa usando un JFrame secondario, perché mi sembrava che un JDialog potesse restituire al JFrame chiamante solo elementi di testo.

Avevo trovato questa guida:
    http://www.mattepuffo.com/site/java/...un-jframe.html

Cmq ora approfondisco in merito ai JDialog come mi hai consigliato.

In caso posto ancora.

Questo era uno tut che ho seguito sui JDialog:

http://stackoverflow.com/questions/7...etween-jframes

Sto modificando alcuni campi per vedere come funziona questo componente, ma pare che sia la soluzione migliore.

PS. se volessi un design minimale della JDialog, ossia senza la barra della finestra ma solo il corpo?

Permessi di invio