Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[WPF VB.NET] Infrastruttura di rete, intercettare gli switch

attraverso il seguente codice (qui estremamente semplificato) invio una richiesta ad un indirizzo IP interno alla mia rete LAN ed analizzo la risposta per determinare la connettività (Ping).
    Nella mia rete ho vari switch prima di arrivare all' IP richiesto e talvolta sono gli switch a bloccarsi, ci sono metodi per controllare questo genere di eventi, ovvero a che punto del percorso si è bloccato il segnale?

codice:
    Dim WithEvents pingClient As New Ping()

pingClient.SendAsync(xxx.xxx.xxx.xxx, Nothing)
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Dipende dal tipo di switch ... alcuni di fascia alta hanno un sistema di controllo raggiungibile via Telnet per avere informazioni sugli errori. Quelli comuni sicuramente no. Altra storia se non sono switch ma router.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

ho ricercato in rete, qualche spunto di partenza sull'uso di telnet con vb.net, non ho trovato granchè, puoi aiutarmi a partire.
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Forse non mi sono spiegato ...

Non devi partire dal VB o dalle sue potenzialità.

Devi chiarire di quale marca/modello di switch si tratta e se è gestibile. Altrimenti non potrai fare nulla perché uno switch non ha a che fare con gli IP.

E accertati che non si tratti di router e/o firewall, perché la questione sarebbe diversa.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio