Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Farmacia Caloini ONline Shop

Salve,
    ho 'creato' un sito per la vendita online di prodotti di dermocosmesi e alimentari basato su Magento (quando mai) e questo è il mio risultato finale dal punto di vista del design ( ho inserito solo 56/250 prodotti).
    Non mi convince molto, ma non so neanche cosa aggiungere (anche per non rendere la home o il resto del sito troppo pesante), ecco quindi che chiedo a voi un parere.

http://farmaciacaloini.com/shop/index.php

Grazie.

Ciao

Mi accingo per primo a criticarlo

Fatto bene, semplice.
    Ti dico solo le cose negative per poterlo migliorare, che poi sono solo mie opinioni.

Dermocosmesi in alto nella barra, finchè non mi ci sono posizionato non capivo fosse un menù, quindi o lo togli o va ampliato con altre categorie.

I loghi giganti delle marche non mi piaccioni e mi chiedo chi cerca un prodotto partendo dalla ditta di produzione, di solito si cerca un'aspirina o una crema all'aloe, ma magari le donne mi contraddicono ...
    Cmq sposterei i prodotti sopra le ditte, e i loghi delle ditte li rimpicciolirei un po'

Secondo me manca una barra con le categorie a destra o sinistra per rendere migliore la ricerca (forse dovrebbe essere quella in alto)
    Prodotti divisi per categorie (creme, solari, ecc.)

Scusa per le critiche ma dovrebbero servire a capire dove migliorarlo.
    Se vuoi anche dare un'occhiata a quello a cui collaboro io e criticarlo mi fai un piacere, il link è sotto la firma
    http://www.kissene.com

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta.
    I loghi li avevo inseriti per dare un'idea delle marche dei prodotti che tratto e un po' di 'dinamicità' al sito.
    La barra di Navigazione non è completa ( e poco funzionale) e alla luce delle tue osservazione sembra una ripetizione,quindi probabilmente la sostituirò con le categorie dei prodotti (latte,creme,ecc) e magari queste le divido per marca:
    -latte
    -delarom
    -odile
    -....

Il menù laterale(come tutte le colonne laterali) non mi è mai piaciuto, se la barra di navigazione nell'header si rivelerà non essere funzionale o limitativa vedrò di usare un altro tipo di layer.

Le icone dei loghi sono 200x96 px, che misure suggeriresti?

Sempre riguardo alla posizione di essi: ero indeciso tra in alto o in mezzo, il fondo l'avevo escluso,perché avrebbe reso inutile la loro esistenza e in mezzo (dopo i prodotti nuovi) avrebbe rotto la continuità.

Riguardo al tuo sito:
    Io avrei colorato la colonna centrale,almeno nelle schede dei prodotti, perché personalmente faccio fatica a concentrarmi sulla scheda del prodotto e a volte i colir delle scritte non aiutano (ad esempio quello dei link del footer).

Utente di HTML.it
    Altrimenti posso dividere in linea corpo e linea viso per non creare troppe categorie

Guarda

Per esperienza personale, vai a tentativi, nel senso prova a spostare man mano le cose e vedi come stanno (se ciò non comporta un gran lavoro), personalmente solo facendo e vedendo fisicamente le cose capivo dove stavano meglio, quindi bisogna agire, anche sbagliando, per capire come fare un layout migliore.

Anche perchè col tempo inserirai e migliorerai man mano, quindi puoi partire con poche categorie che poi aumenteranno o si divideranno in sottolivelli
    http://www.kissene.com

Utente di HTML.it
    Ok,grazie mille

Utente di HTML.it
    Salve,
    volevo chiedere di nuovo una vostra opinione riguardo il sito,visto che ho cambiato un po' di cose.
    Non guardate le celle del navigatore perchè devo ancora decidere

Utente di HTML.it
    Ok, il sito è concluso,mancano solo alcune immagini di prodotti e gradire una vostra opinione.
    Grazie!

Permessi di invio