Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di freetom

Hd esterno usb da 500 gb con dati non più gestibile...

Appello rivolto a tutti/e gli/le esperti/e di hard disk esterni usb.
    Ho questo serio problema:
    Non riesco più ad accedere ad un mio hd esterno usb da 500 gb
    Da gestione dispositivi di win 7 in realtà mi direbbe che la periferica funziona correttamente ma in realtà da risorse del computer non mi viene piu' mostrata e quando dopo molto tempo compare la lettera f: relativa... non mi ci fa piu' accedere piantandosi con il cursore che gira...
    Grazie infinite a chiunque riesca a darmi una dritta per ripristinare l'accesso al mio disco senza doverlo formattare... magari anche ricorrendo a sw esterni che lo riesumino... senza perdere i dati.

ciao,
    hai la possibilità di togliere il disco dal case usb e metterlo su un altro case usb oppure collegarlo direttamente alla scheda madre del pc?

Purtroppo no

Originariamente inviato da nicolabiondo
    ciao,
    hai la possibilità di togliere il disco dal case usb e metterlo su un altro case usb oppure collegarlo direttamente alla scheda madre del pc?
    Purtroppo no è stra sigillato...

E' di quelli multimediali da attaccare anche alla tv per vedere con il play direttamente i filmati modello : EXTREME technology

su gestione dispositivi risulta come :

ST350063 0A USB Device

quello che vedi su gestione dispositivi è il modello dell'hard disk (segate barracuda da 500gb).
    Quando fa così potrebbe essere che il disco stia saltando...
    Fai così: una volta che ti ha dato la lettera di unità fai start => esegui => digita cmd. Ti compare il prompt (stile dos) e scrivi chkdsk /f/r g: (supponendo che ti dia la lettera g, altrimenti al posto di g metti la tua lettera di unità). Ti chiederà di forzare la disconessione del dispositivo. Premi S e dai invio.
    Parte col controllo del disco, ci metterà un po'. Vedi cosa ti dice

dunque...

Questo problema per adesso... sembra fortunatamente rientrato... ad un certo punto dopo molto tempo dopo l'ennesimo tentativo di disattivazione riattivazione perferica è ripartito!

Però visto che sei molto esperto ne avrei un altro... analogo
    Un altro disco da 500 gb che non mi viene più "etichettato" con la lettera corrispondente e come tale non risulta più visibile da risorse del computer...

Quindi nonostante in gestione dispositivi e in gestione disco mi venga correttamente rilevato e nonostante venga considerato periferica funzionante anche questo non è piu' accessibile questa volta perchè appunto non è visibile da risorse del computer

Grazie per i tuoi consigli

Permessi di invio