Visualizza i risultati del sondaggio: Quanto fa schifo il mio layout?

Chi ha votato
1. Non puoi votare questo sondaggio
  • 10 ( schifo al massimo)

0 0%
  • 9 (ripugnante)

0 0%
  • 8

0 0%
  • 7

0 0%
  • 6

1 100.00%
  • 5

0 0%
  • 4

0 0%
  • 3

0 0%
  • 2

0 0%
  • 1 (meraviglioso)

0 0%
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Ho un problema con Css?

Salve, sto imparando ad usare i fogli di stile, ed ecco una sorta di mia "prima pagina". L'ho fatta tutta da solo scrivendo codici Html e Css ( ne sono fiero) Sto lavorando solo sui layout per il momento. Dal mio punto di vista e la pagina piu bella al mondo ma dal vostro dovrebbe fare schifo http://mondoit.altervista.org/ Una volta entrati nel sito, vedete quella barra in alto di altervista? Come faccio a levarla? Avrei ancora una domanda. Vedete il menu verde a destra? Ecco, vorrei linkare ogni tasto, non il testo ma il div, cioe ogni pulsante. Si puo fare? E visto che l'ho fatto con l'aiuto delle classi, dovro cambiare in id per dare ad OGNI tasto un link diverso? o non so, aggiungere id dopo class? Grazie in anticipo.
    Vi pregherei di dare un voto da 1 a 10 per il layout

La barra non la puoi togliere considerato lo spazio gratuito.

Per il voto preferisco astenermi
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Anche io pensavo la stessa cosa, ma navigando ho visto siti creati su altervistas senza quella barra.

Infatti la barra la puoi togliere. Andando dalla home di altervista su "Tools -> Toolbar" e metti disattiva.

Per i menu: vuoi inserire un link nei box senza nessuna scritta dentro?
    Se si, dovresti mettere prima il href e poi il div, specificando però in css le dimensioni del box. Una cosa del genere:

codice:
    <div class="voce"></div>

<style>
    .voce {height: 20px; width: 50px;}
    </style>
    Non so però se sia meglio farlo con class o id. (mi sa con class perchè l'elemento viene ripetuto)

Per l'aspetto del tuo sito: inutile dire che è bello, non lo è Il rosso acceso insieme al verde fanno a botte, il layout dovresti centrarlo, e qui menu perchè hanno quella forma? A sto punto metti lo stesso border radius per tutti gli angoli oppure solo per quelli a sinistra.

P.S. e ti consiglio di aggiungere un container al sito per ordinare un po'.

Ho modificato un po il layout, che ne dici? Va un po meglio? Qualche consiglio?

io comincerei dai contenuti e poi sperimenterei il layout e comunque leggerei qualche guida
    capisco la voglia, ma se non ti pigli un po' di tempo per studiare svilupperai troppo lentamente le tue capacità e conoscenze

un layout senza contenuti lo può fare uno bravo davvero (sono pochi ) che ha in mente il progetto globale
    impossibile dare un voto

Originariamente inviato da ac_socmel
    io comincerei dai contenuti e poi sperimenterei il layout e comunque leggerei qualche guida
    capisco la voglia, ma se non ti pigli un po' di tempo per studiare svilupperai troppo lentamente le tue capacità e conoscenze

un layout senza contenuti lo può fare uno bravo davvero (sono pochi ) che ha in mente il progetto globale
    impossibile dare un voto
    Cosa intendi con "studiare", Css o qualcos'altro? Css l'ho studiato, anche se probabilmente, anzi sicuramente non so tutto.
    Cosa mi consigli di studiare esattamente?

Utente di HTML.it
    Per le valutazioni dei siti c'e` una sezione apposita (annunci siti web).

Qui si parla di codice CSS, valutazioni su cose diverse sono fuori tema.

Anche il titolo del post non e` conforme al regolamento del forum, per cui sono costretto a chiudere
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio