Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72

Downgrade da Lion a Leopard

ho acquistato un imac versione 2012 con montato su Lion, da quanto ho potuto sperimentare e leggere, non mi è possibile installare, su di un'altra partizione, nessun altra versione di System se non con molti salti mortali

ma se volessi formattare l'intero HD e metterci quello che mi pare faccio danni?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Lion non mi piace per nulla, pronti via c'è un processo di citrix che fa salire di molto la cpu (si può comunque disattivare), la mutazione verso ios poi non è per niente bella anzi (spaces era molto comodo ad esempio) e il launchpad non capisco a cosa serva visto che esiste la possibilità di mettere la cartella applicazioni sul dock, ruba risorse come se fosse windows, ma se hai un iMac nuovo non dovresti soffrire questa cosa...
    Se tocchi solo il SO danni non ne fai sicuramente anzi

Lion al momento non mi ha fatto nulla, pre quanto riguarda i problemi, ho letto che i nuovi imac sono pensati per lion, si parlava di eventuali problemi con le ventole in caso di sistem più vecchi
    il problema è che a me serve l'AppleTalk, e quindi Leopard

adesso tutto sta a capire come formattare 'HD togliendo anche Recovery disk, sperando che poi si possa installare leopard

Pensato per Lion mi da l'idea di un software fatto apposta per sfruttare al meglio l'hardware, cambiando SO magari non lo sfrutti al meglio niente di più.

Basta che avvi il Mac con il dvd di Leopard inserito e tenedo premuto il tasto alt, dopodichè formatti l'hd con utility disco

Per curiosità, come mai devi usare proprio Appletalk?

la fai troppo facile la cosa
    non fa il boot ne dal DVD e ne da pendrive
    SnowLeopard forse lo installi se hai il DVD della versione 10.6.8 quelle precedenti nulla
    l'unico modo al momento sarebbe utilizzare l'imac in Target Mode e clonare con CCC uno Snow Leopard
    poco fa ho provato ha inserire un DVD del 10.4 e nulla da fare si sente un beep ad intermittenza
    l'appleTalk mi serve perchè uso una fotounità il cui rip gira su un vecchio G£ e che si interfaccia all'esterno tramite Appletalk over ethernet

Ma stanno fuori di testa alla Apple, non la sapevo mica sta cosa?
    Cioè se voglio installare sul MIO nuovo computer una versione precedente del SO che ho perchè regolarmente comprato in precedenza non posso??

Il blocco risiede nell'EFI, di fatto superabile con qualche sforzo, ma lo ritengo comunque assurdo...

Originariamente inviato da Alberto
    Il blocco risiede nell'EFI, di fatto superabile con qualche sforzo, ma lo ritengo comunque assurdo...
    non dirlo a me che mi trovo con sta bella sorpresa, mah!!

sa sai come modificare il firmware avvisami

Originariamente inviato da mao72
    sa sai come modificare il firmware avvisami
    Non ti conviene farlo perchè invalidi la garanzia.
    Il fatto è che dovresti seguire la stessa procedura che si usa per fare un hackintosh...non ci ho mai provato, quindi non saprei consigliarti su come procedere dal punto di vista tecnico...

Eventualmente potresti virtualizzarlo con vmware.

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Be comunque rimane un bel problema questo di apple talk.

Permessi di invio