Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[PHP MYSQL]Come unire due tabelle

Salve a tutti,

ho due tabelle: una ALang coi linguaggi di programmazione (ID -> Linguaggio) e Articles con una colonna Category dove c'è il numero ID che rappresenta il linguaggio di programmazione.

Io devo (se possibile con una sola query) sostituire il numero che c'è in category con il nome del linguaggio in ALang.

Ho provato così:
    codice:
    SELECT Articles.* ALang.Name FROM Articles INNER JOIN ALang ON Articles.Category = ALang.Name
    ma non funziona.

Cosa posso fare?

Grazie!
    My website: jymmy097.altervista.org

codice:
    SELECT Articles.* ALang.Name FROM Articles INNER JOIN ALang ON Articles.Category = ALang.Id
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Originariamente inviato da satifal
    codice:
    SELECT Articles.* ALang.Name FROM Articles INNER JOIN ALang ON Articles.Category = ALang.Id
    Ho fatto come hai detto tu: ho copiato e incollato il codice cambiando Id in ID.

Messaggio di MySQL:

#1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '.Name FROM Articles INNER JOIN ALang ON Articles.Category = ALang.ID
    LIMIT 0, 3' at line 1

Originariamente inviato da jymmy097beta
    Ho fatto come hai detto tu: ho copiato e incollato il codice cambiando Id in ID.

Messaggio di MySQL:

#1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '.Name FROM Articles INNER JOIN ALang ON Articles.Category = ALang.ID
    LIMIT 0, 3' at line 1
    Si ma allora questo errore lo avevi anche prima!!!
    Perchè non dite esattamente gli errori che avete piuttosto che dire sempre semplicemente "non funziona"?!?!?!

Manca la virgola:

codice:
    SELECT Articles.*, ALang.Name FROM Articles INNER JOIN ALang ON Articles.Category = ALang.Id
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Originariamente inviato da satifal
    Si ma allora questo errore lo avevi anche prima!!!
    Perchè non dite esattamente gli errori che avete piuttosto che dire sempre semplicemente "non funziona"?!?!?!

Manca la virgola:

codice:
    SELECT Articles.*, ALang.Name FROM Articles INNER JOIN ALang ON Articles.Category = ALang.Id
    L'ha aggiunta in una nuova colonna: name. Grazie.

Ps: la prossima volta metterò anche l'errore.

Permessi di invio