Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

connessione ethernet su dell inspiron 5150

salve,
    possiedo un dell inspiron 5150 recentemente riformattato e su cui ho reinstallato win xp; tuttavia non mi riesce di far funzionare la connessione alla LAN sulla porta ethernet che, peraltro, non compare fra le connessioni di rete. Ho frugato nell'assistenza Dell scaricando svariati driver che mi hanno permesso di riconfigurare l'intero hardware, ma non trovo nulla che faccia riferimento alla porta ethernet. C'è qualcuno che ne sappia di più?

grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    devi trovare i driver giusti, non hai il dvd con i driver originali del computer da utilizzare in caso di ripristino?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    ho una serie di cd, nessuno dei quali contiene un driver specifico. oltretutto pcwizard non rileva la scheda ethernet e, quando collego il cavo, la spia si accende ma resta fissa, anzichè lampeggiare. Ho anche reinstallato il driver del chipset. Tutto il resto dell'hw funziona

Guest
    Originariamente inviato da angdeang
    ho una serie di cd, nessuno dei quali contiene un driver specifico. oltretutto pcwizard non rileva la scheda ethernet e, quando collego il cavo, la spia si accende ma resta fissa, anzichè lampeggiare. Ho anche reinstallato il driver del chipset. Tutto il resto dell'hw funziona
    Infatti quei cd non devono essere usati per tirare fuori i driver ma devono essere installati uno dopo l altro durante la reinstallazione del sistema operativo visto che li dentro ce tutto il sistema operativo moddato !

Utente di HTML.it
    e c'è un'alternativa, visto che ho comunque reinstallato tutto e mi manca solo quel driver?
    grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    dovresti navigare all'interno dei cd per vedere se c'è qualcosa al riguardo...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    ok vado alla ricerca. grazie dei consigli

Guest
    Originariamente inviato da angdeang
    e c'è un'alternativa, visto che ho comunque reinstallato tutto e mi manca solo quel driver?
    grazie
    se sai il nome della periferica magari con l ausilio di software come AIDA puoi vedere con l ausilio di un altro pc di scaricarti il driver dal sito della casa madre , io quando ho questi problemi faccio sempre cosi !

Utente di HTML.it
    problema risolto, grazie alla cortese collaborazione di Dell Italia, attraverso aggiornamento BIOS e driver periferica.

Grazie a tutti

Permessi di invio