Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Diritti Copyrights

Diritti Copyrights

Salve a tutti...
    Volevo chiedere ma se creo un sito web a cosa serve mettere il copyright se ad esempio le foto possono essere comunque scaricate da chiunque? Se disabilito il tasto destro e scrivo ad esempio nella finestra del messaggio "Copyrights. All rights reserved" ma non ho comprato un copyright è reato? E se scrivessi solo "tasto destro bloccato" vado incontro a qualcosa appartenente al copyright?

Grazie a tutti

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    il copyright (ovvero il diritto d'autore) è un diritto naturale, non si compra, nasce con l'opera* stessa
    [*creazione dell'ingegno umano]

se poi la gente scarica comunque, è ovvio che sta violando il tuo diritto

Diritti Copyrigths

Perche allora ce il sito sul copyrights che ti permette di comprare la licenza?
    Quindi scrivendo Copyrights. All right reserved non vado incontro a nessun reato?
    Perche sotto alcuni siti vi è riportato ad esempio "Copyrights 2010-2012. All rights reserved"?
    Scusa per le tante domande ma voglio stare tranquillo
    Grazie per la risposta

Re: Diritti Copyrigths

Originariamente inviato da Cyber-X91!
    Perche allora ce il sito sul copyrights che ti permette di comprare la licenza?
    non ho capito a cosa ti riferisci

Quindi scrivendo Copyrights. All right reserved non vado incontro a nessun reato?
    Perche sotto alcuni siti vi è riportato ad esempio "Copyrights 2010-2012. All rights reserved"?
    legge 633/1941 art. 6:
    "Il titolo originario dell'acquisto del diritto di autore è costituito dalla creazione dell'opera, quale particolare espressione del lavoro intellettuale."

allora:
    1) Cè il sito copyright.it a cosa serve?
    2) Perche in alcuni siti vi è scritto, ad esempio, "Copyrights 2010-2012. All rights reserved"?
    3) Se cliccando il tasto destro sul mio sito e ci scrivo "Copyrights. All right reserved" bloccando il tasto destro per la copia di immagini e per evitare di rendere pubblico il codice del sito vado incontro a qualcosa contro il copyright? Ovvero devo comprare qualche licenza tipo su copyright.it per far sì che io possa scrivere "Copyrights. All right reserved" alla pressione del tasto destro?

Vi chiedo cortesemente, se possibile di rispondere alle domande una alla volta.

Grazie per la disponibilità

1) Cè il sito copyright.it a cosa serve?
    teoricamente, ad avere una maggiore tutela, così come accade per il deposito siae&affini.
    ciò non toglie che le norme parlano chiaro, come già detto.

2) Perche in alcuni siti vi è scritto, ad esempio, "Copyrights 2010-2012. All rights reserved"?
    perchè è esattamente ciò che significa, tutti i diritti sono riservati

3) Se cliccando il tasto destro sul mio sito e ci scrivo "Copyrights. All right reserved" bloccando il tasto destro per la copia di immagini e per evitare di rendere pubblico il codice del sito vado incontro a qualcosa contro il copyright? Ovvero devo comprare qualche licenza tipo su copyright.it per far sì che io possa scrivere "Copyrights. All right reserved" alla pressione del tasto destro?
    aridaje ... NO. se tu sei l'autore, tuo è il diritto, tu hai la piena facoltà di disporre della tua opera (fatto salvo casistiche particolari che però mi pare nulla abbiano a che vedere con la tua problematica)

auhuauhauhahu aridaje:P Quali casistiche? Esempio?
    Allora è un sito fatto da me con foto che ho scattato e le ho messe sul sito... Quindi mi confermi che se scrivo cosi nessuno mi puo dire niente legalmente?

Quali casistiche? Esempio?
    esempio:
    atti di pubbliche amministrazioni
    opere realizzate nell'ambito di un rapporto di lavoro subordinato

Allora è un sito fatto da me con foto che ho scattato e le ho messe sul sito... Quindi mi confermi che se scrivo cosi nessuno mi puo dire niente legalmente?
    tua la grafica? tuo il codice? tuo il contenuto?
    sì: problema risolto

Va bene ti ringrazio per la disponibilità a presto

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    ... bloccando il tasto destro per la copia di immagini e per evitare di rendere pubblico il codice del sito ...

Una volta pubblicate su internet non hai alcun modo per impedire che vengano copiate, ma se li acchiappi ( ) hai tutti i motivi per var valere i tuoi diritti, parcella dell'avvocato permettendo
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio