Il mio modem/router Lynksys WAG120N da un po' di tempo fa le bizze e la connessione wireless in due camere della casa scompare in continuazione. Per due anni ha funzionato benissimo anche a porte interne chiuse, ma ora, nonostante aggiornamenti software, reset, riconfigurazioni ecc.. non ne vuol sapere di coprire più di mezza casa. Una delle stanze poco coperte è quella di mia figlia e quindi vorrei o sostituire il modem/router o integrarlo con un acces point.
Non sono molto ferrato e vorrei fare una scelta sicura. Ho una ADSL Alice 7 mega pieni. Quello che mi occore, anche in vista di passare alla 20Mega, è un 300N, che possibilmente funzioni sia a 2,4 che a 5 Ghz e che copra senza problemi un appartamento di circa 100 mq pure chiudendo qualche porta (devo necessariamente posizionarlo vicino all'ingresso dell'appartamento), che sia compatibile anche con lo standard G. Devo collegarci 2 notebook N e uno G, oltre alla Smart TV e non sono interessato a gioco on line.
Qualche consiglio su un modem/router, intorno ai 100 euro, affidabile con queste caratteristiche?... oppure un access point da abbinare al mio attuale modem.router, ammesso che lo si possa fare?