Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Alice Gate VoIP 2 plus Wi-Fi - problema connessione WiFi

Ciao a tutti,
    ho un problema che non riesco a risolvere da solo e avrei bisogno del vostro aiuto.
    Premetto che ho letto discussioni simili, non trovando il mio problema ed ho già contattato l'assistenza clienti Telecom invano.

In breve: con il portatile riesco a connettermi ad internet usando il cavo Ethernet, ma non attraverso WiFi. Anche con lo smartphone la connessione WiFi non funziona.

Altri dettagli:
    -è da più di 2 anni che ho questo modem e non ho mai avuto problemi;
    -non ho fatto variazioni di piano tariffario;
    -i dispositivi WiFi di portatile e smartphone sono funzionanti, poichè si connetteno ad altre reti WiFi;
    -le spie del modem sono ok;
    -la potenza del segnale è "eccellente";
    -il modem non ha subito urti.

Tutto insomma è come prima, solo che da 2 giorni non riesco più a connettermi via WiFi.

Potrebbe essersi rotto il modulo del modem, ma ci sono procedure di test per verificarlo?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Alessandro

Prova un factory reset : stacca il cavo della linea spegni il router tieni premuto il tasto reset con una graffetta aperta per 30 secondi aspetta 5 minuti che si aggiorni e riprova.

Ho provato. Non funziona il collegamento WiFI, ma solo via Ethernet (previa connessione PPPoE).

Che sia il modulo Wi Fi del modem rotto?

A questo punto hai il wireless guasto, a volte potrebbe essere sufficiente la sostituzione dell'alimentatore ma se hai il router in manutenzione chiama il 187.

Dalla Telecom mi hanno detto che a causa di un precedente cambio di offerta mi hanno "regalato" il modem. Ora:
    1. o ne noleggio uno da loro al costo di 3€/mese
    2. o ne compro uno per conto mio di una qualsiasi marca.

Dato che sono ormai da 2 gg davanti al pc, forse "economicamente" mi conviene comprare un nuovo dispositivo. Quanto costerà uno di caratteristiche simili? 30-40€?
    Siccome non trovo le specifiche tecniche del modello che ho ora, hai idea di dove possa guardare? Oppure se hai qualche suggerimento, le porte VoIP Line1-2 non le uso, perchè ora ho la linea telefonica separata.

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Originariamente inviato da alealebee
    Dalla Telecom mi hanno detto che a causa di un precedente cambio di offerta mi hanno "regalato" il modem. Ora:
    1. o ne noleggio uno da loro al costo di 3€/mese
    2. o ne compro uno per conto mio di una qualsiasi marca.

Dato che sono ormai da 2 gg davanti al pc, forse "economicamente" mi conviene comprare un nuovo dispositivo. Quanto costerà uno di caratteristiche simili? 30-40€?
    Siccome non trovo le specifiche tecniche del modello che ho ora, hai idea di dove possa guardare? Oppure se hai qualche suggerimento, le porte VoIP Line1-2 non le uso, perchè ora ho la linea telefonica separata.

Grazie.
    Un tp-link 8960wn mi pare si chiami è un ottimo prodotto e costa poco

Permessi di invio