Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di emu86

[PHP + SQLServer] Problema con l'istruzione IDENTITY_INSERT

Ciao a tutti... ho un problema con l'utilizzo di un db sql server e PHP...
    sto inserendo dei dati in una tabella (procedura di installazione/aggiornamento del db) che ha la chiave primaria impostata come identity... Quando cerco di inserire i dati mi viene fuori il seguente errore:

codice:
    Cannot insert explicit value for identity column in table 'tabella' when IDENTITY_INSERT is set to OFF.
    nonostante prima dell'istruzione di insert eseguo l'istruzione
    codice:
    SET IDENTITY_INSERT utenti ON
    Qualcuno sa da cosa può dipendere? Il problema si presenta sia con SQLServer 2005 sia con SQL Server 2008.

ATTENZIONE: non posso cambiare la condizione IDENTITY e non posso evitare di inserire io la chiave primaria.

Utente di HTML.it L'avatar di Joe Taras

Re: [PHP + SQLServer] Problema con l'istruzione IDENTITY_INSERT

Originariamente inviato da emu86
    Ciao a tutti... ho un problema con l'utilizzo di un db sql server e PHP...
    sto inserendo dei dati in una tabella (procedura di installazione/aggiornamento del db) che ha la chiave primaria impostata come identity... Quando cerco di inserire i dati mi viene fuori il seguente errore:

codice:
    Cannot insert explicit value for identity column in table 'tabella' when IDENTITY_INSERT is set to OFF.
    nonostante prima dell'istruzione di insert eseguo l'istruzione
    codice:
    SET IDENTITY_INSERT utenti ON
    Qualcuno sa da cosa può dipendere? Il problema si presenta sia con SQLServer 2005 sia con SQL Server 2008.

ATTENZIONE: non posso cambiare la condizione IDENTITY e non posso evitare di inserire io la chiave primaria.
    Dall'errore che hai postato sembra che tu abbia problemi con la tabella 'tabella' e non con 'utenti'

Permessi di invio