Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

apertura piu volte del db nella pagina

Inesperta. sto usando ASP e Javascript

Ho una pagina in cui faccio il collegamento al db per avere la lista di prodotti e fino a qui è ok, ma poi piu sotto devo fare 1 form per eliminare un prodotto tramite un menu a tendina. Devo per forza rifare il collegamento?

Nel senso che se io non chiudessi l'rst e il con, come faccio poi a dire di riniziare a partire dal primo rst? ho usato rst.movefirst ma poi ripetendo il while mi viene l'errore
    Execution of the ASP page caused the Response Buffer to exceed its configured limit.

codice:
    var Con; Con = Server.CreateObject("ADODB.Connection"); 
    Con.Open("Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; " + "Data Source = " + Server.MapPath("shop.mdb")); 
    var rst = Con.Execute("SELECT name, price, qty FROM prodotti");
     while (!rst.EOF) {
    ...
    		rst.moveNext();

}
    rst.close();
    Con.close();
    					%>
    codice:
    <form action="conferma.asp" method="post"><% rst.movefirst while (!rst.EOF) {%> <select name="prodotto"> <option value="<%=rst("name")%>"> <%=rst("name")%></option></select><% } %> <% rst.moveNext();%>
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Il problema non sembra essere il database ma il fatto che tu non svuoti il buffer in uscita... metti nel ciclo qualche response.flush in piu'
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Originariamente inviato da br1
    Il problema non sembra essere il database ma il fatto che tu non svuoti il buffer in uscita... metti nel ciclo qualche response.flush in piu'

quindi il secondo codice che ho postato è corretto? dove lo devo mettere precisamente questo response.flush??? grazie

ps. nel db ho non piu di 10 dati da stampare...possibile che mi dia questo errore?
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

ho scritto in questo modo e mi crea il menu a tendina ma mi ripete piu volte gli stessi nomi dentro...

codice:
    <form action="conferma.asp" method="post"><% rst.movefirst;%> <select name="prodotto"> <%while (!rst.EOF) {Response.flush; %> <option value=""> <%Response.Write (rst("pname"))%><% } %> </option> <% rst.moveNext();%></select>

Utente di HTML.it
    il problema è che tra il primo pezzo di codice e il secondo hai messo con.close
    pertanto quando nel secondo pezzo di codice vai a fare rst.movefirst, genera errore perchè la connessione è chiusa.

metti quel comando a fine pagina e risolvi.
    Ciao
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Originariamente inviato da saucer
    il problema è che tra il primo pezzo di codice e il secondo hai messo con.close
    pertanto quando nel secondo pezzo di codice vai a fare rst.movefirst, genera errore perchè la connessione è chiusa.

metti quel comando a fine pagina e risolvi.
    Ciao
    no scusa, l'avevo già tolto... il problema mi sa che è nel codice che ho postato per ultimo...

intanto ho corretto la posizione dell'option... che forse era sbagliata ma il probelma persiste...
    codice:
    <form action="conferma.asp" method="post">

<% rst.movefirst;%>
     <select name="prodotto"> 
    <%while (!rst.EOF) {Response.flush; %>
     <option value=""> <%Response.Write (rst("pname"))%></option><% } %>  <% rst.moveNext();%></select>
    nel primo ciclo mi stampa i prodotti tipo

pippo
    pluto
    papera

nel secondo, che serve a me , mi stampa:
    pippopippopippopippopippopippopippopippopippo
    all'infinito

Utente di HTML.it
    credo che sia Jscript quello che stai usando.

Comunque hai il wend che inizia con { e finisce con }, ma il rst.Movenext e dopo il }
    e quindi dovrebbe stamparti all'infinito il primo record.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Ho risolto, era un errorino in un altro pezzo di codice...grazie :P

Permessi di invio