Ciao a tutti, premetto che molto probabilmente è un errore stupido o di distrazione, me ci sto perdendo la testa veramente....
ho un programma che nella compilazione mi da questi due cavolo di errori e non riesco a capirne il perché... qualcuno mi può aiutare?? :S
vi posto le righe dove mi da questo errore: --> expected ‘;’, ‘,’ or ‘)’ before numeric constant
mi dà l'errore alla riga dove è definita la funzione trapezi
/*
definizioni librerie
*/
........
.......
continuazione programma
e mi da un errore, dello stesso tipo di prima --> expected ‘;’, ‘,’ or ‘)’ before numeric constant
e alla riga dove vado a scrivere la definizione della funzione trapezi...qualcuno saprebbe dirmi il perché??? :S
vi ringrazio della risposta in anticipo e dell'aiuto... spero di essere stato chiaro...grazie:|
codice:double calcolo_y(int x){ double y_LS=0.0; y_LS=56*sqrt(1-((x^2)/(143^2))); return y_LS; } double trapezi(double(*calcolo_y)(int),double n_int,double z,double q_z,double LS,double f,double fwd,double ysbz,double y_z){ double h=0.0; double ez=0.0; int i=0;codice:#include <stdio.h> #include <math.h> #include <stdlib.h> #include <time.h> #define LS 143 #define B 20 #define fwd 5.19 #define qmax 0.0606 #define qmin 0.0602 #define N_INT 10000 /*definizioni costanti termine */ double calcolo_y(int x); double trapezi(double(*calcolo_y)(int),double n_int,double z,double q_z,double LS,double f,double fwd,double ysbz,double y_z); int main(int argc, char *argv[]){ //definizioni variabili double bmezzi,v,ez,ez1; double FMIN=10;

:|
Rispondi quotando