Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Blog: dove sbattere la testa?

Ciao ragazzi, sono alle prime armi per quanto riguarda la creazione di un blog e html.it non mi sta dando una gran mano...
    Così chiedo a voi, che di sicuro ne sapete molto più di me.
    Sto creando un blog... o meglio, ci sto provando. Il punto è che fino adesso sono riuscito solo a creare la parte grafica del sito (una Home bellissima, per carità) ma per quanto riguarda il CREARE, CARICARE e INSERIRE i post non ho la più pallida idea di come fare... sul serio.
    Ho provato a guardare tutte le guide di XML, ASP, XSL etc. Ma purtroppo sono orbo quindi nulla da fare.
    Voi potete aiutarmi?

Ah, se poi foste in grado di riassumermi anche tutti gli strumenti che mi devo procurare per fare ciò, sarebbe una cosa MERAVIGLIOSA.

(NB: ho un MAC, non Windows. E mi sono registrato su Altervista, che mi sembra offra un Database, disco on-line altre robe simili...)
    La bellezza salverà il mondo

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    creare un blog non è particolarmente complicato per chi sa già interagire con un database. è comunque abbastanza complesso.

per chi comincia a programmare magari è un buon esercizio col quale cimentarsi

"in sostanza" si tratta di applicare le solite operazioni che si fanno per scrivere, modificare, cancellare, pubblicare... più altri accorgimenti

uno script (di esempio, di partenza) ritengo possa essere quello per le news sul sito (trovi mille esempi in rete) dove puoi farti un'idea del meccanismo generale, oltre ad integrare l'area di accesso riservato per la gestione.

l'unico strumento che ti serve è un editor qualsiasi (meglio se supporta asp)

occhio che altervista non supporta asp: o cambi linguaggio o cambi server

Ok, dato che sono disperato, mi affido a voi: qual è esattamente la cosa che devo fare ora?

disperato? mah...

comunque, dicci almeno cosa sai fare in asp