Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[Tecnico] Problemi con LCD di un laptop Asus

La spiego prevemente: ho un laptop della Asus (praticamente nuovo) che uso regolarmente come computer fisso. In pratica è SEMPRE collegato a un monitor esterno, su cui trasferisco tutto il video.

In pratica il computer se ne sta sempre lì fermo sulla scrivania aperto con i cavi tutti collegati e l'unica cosa che fisicamente ci faccio è premere il tasto di accensione. Tutto il resto è esterno: tastiera, monitor, casse ecc...

Ora, ecco il problema: dovrei staccarlo è utilizzarlo fuori casa come laptop, ma il pc mi si "rifiuta" di riportare l'immagine dal monitor esterno a quello LCD integrato.
    Lo schermo integrato è proprio defunto, nero, zero segni di vita anche se stacco quello esterno.

Che può essere? Sono io deficiente che non so riportare il video al suo posto o sto computer del cacchio è ruscito a guastarsi da solo senza che io ci facessi niente? E' sempre rimasto lì aperto, quindi non è che io l'abbia aperto/chiuso di continuo. Un paio di volte al massimo!
    Botte non ne ha prese... Il video in passato funzionava.

Che può essere? Aiutoooooooooooo!! E' urgente...

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Sulla tastiera c'è un tasto che fa lo switch fra monitor del portatile, esterno, entrambi...

pigialo un po' di volte e vedi che succede

Già provato...

Fn + F8 e anche Fn + F7!

Ho provato anche con a deframmentazione (si sa mai che qualche file di sistema fosse andato alle cozze), ma niente...
    Vabbè... Lo porterò in assistenza, il maledetto!!

Ma nemmeno se fai partire il portatile con lo schermo esterno già scollegato?

Mi pare strano che sia rotto...

Prova, con il monitor esterno collegato, a dire a windows di usare solo il monitor del pc... escludendo quello esterno... o meglio ancora di usarli entrambi clonati. Almeno così dovrebbe accendersi...

Permessi di invio