Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Nuovo server, vecchia connessione

Ciao a tutti,

ho uno stranissimo problema che mi s'è presentato dopo il trasferimento del mio sito in php, da un hosting ad un server privato virtuale.

Ho come prima cosa trasferito i file, lasciando la connessione al vecchio DB, per controllare che tutto funzionasse e ok. Dopo di ché ho copiato il DB sul nuovo server e aggiornato il file di connessione con i nuovi paramentri.

Il problema è che ora alcune pagine (probabilmente quelle che avevo visitato nel controllo del funzionamento) leggono i dati ancora dal vecchio DB, mentre altre leggono dal nuovo. Come se fosse rimasta la connessione attiva.

Qualcuno sa se c'è una qualche cache da cancellare oppure altri metodi per risolvere? Spero di essere stato chiaro.

Grazie a tutti!
    Fakkio.

Dovrebbe bastare cancellare la cache del browser.

Prova anche con un altro browser, se uno va e l'altro no dipendera' da quello.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da piero.mac
    Dovrebbe bastare cancellare la cache del browser.

Prova anche con un altro browser, se uno va e l'altro no dipendera' da quello.
    Intanto grazie per la risposta.

Comunque non credo dipenda dal browser, ho provato con 4 diversi e pure col telefono ma niente. Dev'essere una qualche cache lato server.

Fakkio.

Originariamente inviato da Fakkio
    Intanto grazie per la risposta.

Comunque non credo dipenda dal browser, ho provato con 4 diversi e pure col telefono ma niente. Dev'essere una qualche cache lato server.

Fakkio.
    E' strano perche' di solito la configurazione della connessione al db e' in un file che viene utilizzato da tutti gli script. Quindi unica. Potrebbe essere che nella cache del sito le pagine non modificate (o modificate "prima") siano ancora riferite alla vecchia connessione.

Se utilizzi un CMS tipo joomla dovresti trovare l'opzione per ripulire la cache del sito.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it L'avatar di las
    prova a cancellare il vecchio DB o a rinominarlo, in questo modo le pagine che puntano ancora li ti daranno un errore indicandoti in che riga guardare, e poi di li a ritroso magari riesci a risalire a qualche pezzo di codice dove c'è ancora la connessione al vecchio server.

Il calcolatore è straordinariamente veloce, accurato e stupido.
    L'uomo è incredibilmente lento, impreciso e creativo.
    L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
    (Albert Einstein)

Permessi di invio