Salve a tutti, il problema è complesso ma spero che qualcuno abbia già avuto qualche esperienza in merito e sappia di cosa parlo.
Ho un PC con XP PRO sp3 e da una settimana circa ho notato un paio di cose strane:
1. se entro su google e provo ad effettuare una ricerca, tale ricerca non viene eseguita, come se la richiesta non venisse processata. Se invece provo ad usare il mini form integrato su IE8 allora la ricerca funziona (quindi è proprio dalla Home Page che non riesco a lavorare).
Ho ovviamente provato anche con altri browser, ma la cosa non cambia.
2. sebbene non sia necessariamente la stessa cosa, ho notato che su un certo numero di siti mi compare una mini-popup in basso a destra che mi invita a giocare alla roulette o ad altre ca..ate del genere. Si tratta di una popup che sfrutta Java, e infatti su Firefox che non ha il plugin java aggiornato la popup non funziona (c'è ma è nera).
Ho provato diverse scansioni del sistema con Stinger, Spybot S&D, NCleaner, Avira,.... non risulta nulla! Eppure secondo me è un piccolo virus che si è insediato nella macchina
Qualche ipotesi?

Rispondi quotando