Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

query MySql case sensitive

Ciao a tutti,
    ho questo problema strano.. allora faccio la query dei campi password e user provenienti da un form, utilizzando l'operatore BINARY per ottenere il case sensitive:
    codice:
    "SELECT * FROM admin WHERE username = '" & Usr & "' AND BINARY password = '" & Psw & "'"
    il fatto è che utilizzo questa query in due siti distinti su stesso Provider e stessa tipologia di piano Hosting, ma in un caso funziona perfettamente e in un altro no, non mi da accesso, entrambi i campi "password" nel db Mysql sono VARCHAR e Collation "utf8_general_ci", non capisco dove possa essere il problema..
    qualche idea?
    grazie

Utente bannato
    sto faticosamente cercando di fare il "mio" applicativo php, e ti segnalo che l'approccio di memorizzare la password in chiaro nel database è stigmatizzata ovunque e comunque.

molto meglio memorizzare l'hash (md5, sha1, con più o meno aggiunte di sicurezza etc), e fine del problema.

(mecojoni potrebbe essere il mio primo post davvero tennico )

Ciao lanciafiamme,
    infatti la password non è in chiaro nel db ma criptata..
    Il mio problema è un altro, è che il BINARY in un'applicazione mi funziona e in un'altra no, non capisco se sia un'impostazione diversa del server o cosa...

al momento ho risolto mettendo i campi nel db come "latin1_general_cs"

Originariamente inviato da lapiadina
    al momento ho risolto mettendo i campi nel db come "latin1_general_cs"
    Potresti anche dare al campo l'attributo BYNARY.

Il binary controlla byte per byte forse potresti avere una stringa utf8 in arrivo che viene comparata con latin1 o viceversa. Attenzione anche ad eventuali spazi prima o dopo la stringa.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio