Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Problemi redirect 301 su server windows

    Ciao a tutti, mi trovo a scrivere per un problema che non riesco proprio a risolvere, ho creato un sito per un azienda e l'url l'avevo impostato senza www e caricato su hosting linux e devo dire che andava alla grande, ora per ordini superiori sono stato costretto a trasferire il sito su un'hosting di una società privata che usa server windows di Aruba .

    Il problema è che questa azienda mi ha associato il sito con un url comprensivo di www che ha comportato che tutti i link costruiti in questo periodo stanno andando persi e naturalmente se non risolvo in fretta anche google potrebbe arrabbiarsi di questa cosa.

    L'azienda mi ha detto che è un problema di dns, ma anche modificandoli non ho ottenuto niente, inoltre ho provato con il 301 ma siccome le mie pagine non sono in .asp, il server non mi legge il comando e addirittura ho provato il link canonical ma non c'è verso che funzioni siccome cliccando sui link vecchi mi si apre la pagina di errore...

    Qualcuno saprebbe come posso risolvere questo triangolo delle bermuda?!?!?!?!

  2. #2
    salve

    se hai la gestione dns di aruba, potresti provare ad impostare un alias (record cname) che punti al vecchio spazio nomi.

    tipo cname www.nuovodominio.it xxx.vecchiodominio.it

    comunque l'errore 301 dovrebbe essere il codice per un redirect permanente con esito positivo.

    Regards
    www.siciliambiente.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.