Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Mysql: connettersi da remoto

Ciao a tutti,
    ho un server mysql (windows) nel quale ho bisogno di potermi connettere anche da remoto.

Cercando sul forum ho trovato informazioni riguardo al bind-access, ma nel file di configurazione non è presente. Se aggiungo la linea manualmente e riavvio il server non parte.

Idee?

Grazie!

Utente di HTML.it
    Ciao,
    attraverso il comando grant dovresti assegnare all'utente il privilegio di potersi connettere da qualsiasi host e non solo da localhost.Di seguito un esempio:

GRANT privileges ON database TO 'user'@'host_name' identified by 'password';
    se a 'host_name' sostituisci '%' fai in modo che qualsiasi host possa connettersi.

Per esempio:
    Grant all on db1.* to 'john'@'%' identified by 'secret';

concede allo user john identificato dalla password=secret la possibilità di connettersi da qualsiasi host e gli assegna qualsiasi privilegio sulle tabelle del database.Spero di essere stato chiaro.Saluti.

Utente di HTML.it L'avatar di las
    oltre a quanto già detto da and77 tieni presente che la porta di mysql ( la 3306 se usi quella standard ) sul server deve essere libera da firewall esterni e/o interni, altrimenti ti sbatti sul firewall e non vai avanti.

Il calcolatore è straordinariamente veloce, accurato e stupido.
    L'uomo è incredibilmente lento, impreciso e creativo.
    L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
    (Albert Einstein)

Grazie mille!!

Era solo una questione del firewall esterno, avevo abilitato quello di windows ma non era sufficiente!

Ora funziona perfettamente, grazie ancora

Permessi di invio