Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: funzione replace

funzione replace

Salve a tutti, all'interno di un database mysql ho una tabella dove sono contenuti delle schede tecniche.
    Il mio problema è che ho la necessita di eliminare alcuni tag all'interno di questo campo.
    il tag è tipo questo:
    <ProductDescription ID="24010229" LongDesc="EOS 5D Mark II a pieno formato combina una risoluzione/>
    essendo che c'è un id ed i campi da modificare sono tantissimi vorrei trovare una funzione che mi dia la possibilità di eliminare il tag fino all'= anche non inserendo l'intera stringa ho provato ad usare una funzione tipo quella che riporto sotto ma non ci riesco

mysql_query("UPDATE xml SET scheda REPLACE(scheda, '<ProductDescription ID=%ongDesc="', ' ')");
    grazie anticipatamente

a parte il fatto che andrebbe scritto SET colonna=Replace(.... (cioè manca l'uguale nella tua query), fa' un esempio di cosa hai e di cosa vorresti ottenere

per quanto riguarda l'uguale è stato un errore di battitutura ti faccio cmq un esempio

ho su diversi record dati tipo
    <product 01 > record 1
    <product 02> record 2

io vorrei eliminare l'intero tag non conoscendo lo 01 o lo 02 naturalmente lasciando il restante testo del recordo.

grazie

Permessi di invio