Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

All' apertura dell' index si devono aprire 2 pagine?

Ciao a tutti, sono nuovo del forum!
    La mia domanda è questa, avrei il bisogno che all' apertura della pagina iniziale ove è contenuto uno slide che carica delle foto in sequenza si deve aprire in contemporanea un altra pagina che copri il caricamento delle foto per poi chiudersi da sola dopo un determinato lasso di secondi.
    Come potrei fare?

Ciao

Mario

beh per aprire un'altra pagina puoi usare javascript con la funzione window.open() e poi chiuderla dopo un tot di tempo con setTimeout()....se spieghi meglio qual'è lo scopo della pagina ti potremo dire di più.

Re: All' apertura dell' index si devono aprire 2 pagine?

Originariamente inviato da FenixFly
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum!
    La mia domanda è questa, avrei il bisogno che all' apertura della pagina iniziale ove è contenuto uno slide che carica delle foto in sequenza si deve aprire in contemporanea un altra pagina che copri il caricamento delle foto per poi chiudersi da sola dopo un determinato lasso di secondi.
    Come potrei fare?

Ciao

Mario
    Un smplice preload andrebbe benissimo.

Cerca preload immagini ne trovi per tutti i gusti
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Originariamente inviato da scimmiaparlante
    beh per aprire un'altra pagina puoi usare javascript con la funzione window.open() e poi chiuderla dopo un tot di tempo con setTimeout()....se spieghi meglio qual'è lo scopo della pagina ti potremo dire di più.

Ciao, questo potrebbe interessarmi....
    Allora, il mio sito ha un iframe all' interno che richiama un' altra pagina html ove è contenuto il codice per un slide. Il problema sta nel fattio che se ho tante immagini da cariacre in memoria lo script impiega molto tempo per incominciare a visualizzare tutte le immagini... Potrei come dici tu sopra, far aprire nell' iframe una pagina che copri la pagina principale contenuta nell' iframen stesso per poi chiuderla in automatico?
    Mi potete spiegare se è possibile e come potrei fare più dettagliatamente indicandomi il codice giusto da inserire?
    Ps. Può essere fattibile anche escludendo il discorso iframe se questo può essere un problema?

Ciao

Mario

Come ho detto a me sembra (e attenzione parlo per me) una cavolata quella di volere coprire con un iframe o una pagina qualunque, i preload sono stati inventati a questo scopo
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Originariamente inviato da carlomarangoni
    Come ho detto a me sembra (e attenzione parlo per me) una cavolata quella di volere coprire con un iframe o una pagina qualunque, i preload sono stati inventati a questo scopo
    Ciao, si può andare , io uso nivo slide http://www.html.it/articoli/slidesho...nivo-slider-1/ , come faccio ad inserire un preload a questo script?

Permessi di invio