Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Trasferimento dati tra due database

ciao a tutti!
    vi spiego il mio problema.
    in azienda abbiamo un mainframe hp con database informix.
    non può essere pubblicato in rete.
    devo però creare un gestione in php.
    quello che avevo pensato è di usare il sito web principale dell'azienda e un db mysql.
    solo che ho la problematica di passare i dati dal db informix principale a quello pubblicato in rete.
    ovviamente devo passare solo una parte di dati (prodotti, listini, clienti).
    come posso fare questo passaggio tenendo in considerazione che il db principale è costantemente aggiornato??

Utente di HTML.it L'avatar di las
    ci sono varie soluzioni:

1. fai un webservice sul mainframe e poi lo interroghi dal sito dell'azienda
    2. crei delle procedure sul mainframe che inviano ogni tot minuti via ftp dei tracciati al server del sito il quale avrà altre procedure per leggerli e aggiornare il suo mysql
    3. fai degli script nel mainframe che tirano fuori i dati e li interrogherai con Curl per popolare i dati del sito

..... e sicuramente anche altre che adesso non mi vengono in mentte.

Il calcolatore è straordinariamente veloce, accurato e stupido.
    L'uomo è incredibilmente lento, impreciso e creativo.
    L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
    (Albert Einstein)

Originariamente inviato da las
    ci sono varie soluzioni:

1. fai un webservice sul mainframe e poi lo interroghi dal sito dell'azienda
    2. crei delle procedure sul mainframe che inviano ogni tot minuti via ftp dei tracciati al server del sito il quale avrà altre procedure per leggerli e aggiornare il suo mysql
    3. fai degli script nel mainframe che tirano fuori i dati e li interrogherai con Curl per popolare i dati del sito

..... e sicuramente anche altre che adesso non mi vengono in mentte.

intanto ti ringrazio per la risposta.

considerando che il mainframe è blindato dietro firewall e non ha nessun accesso al web....
    qual'è secondo te la soluzione migliore??
    parliamo di una macchina di circa 15 fa con sistema operativo unix, versione creata dalla hp direttamente credo.
    nn so se la prima soluzione sia fattibile.

devi avere una macchina che faccia da gateway: da una parte legge i dati dal mainframe, li elabora e poi li carica dall'altra parte nel db sul sito.

Utente di HTML.it L'avatar di las
    se è blindata in tutti e due i sensi (entrata e uscita) allora mi sa che l'unica è una macchina che faccia da gatway come suggerito da optime .... se invece puoi per lo meno uscire su internet allora puoi pensare a fare il contrario, crei il webservice nel sito e lo interroghi dal mainframe per aggiornare i dati.
    Il calcolatore è straordinariamente veloce, accurato e stupido.
    L'uomo è incredibilmente lento, impreciso e creativo.
    L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
    (Albert Einstein)

purtroppo mi hanno detto che non posso farlo neanche "affacciare" sulla rete.
    mi butterò sulla soluzione gateway allora.
    grazie per i consigli!

Permessi di invio