Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: chiarimenti

Utente di HTML.it

chiarimenti

salve a tutti,
    sto creando un piccolo sito in php , e vorrei alcuni chiarimenti su mysql in particolar modo phpmyadmn ...dovendo memorizzare molti dati per ogni utente ho strutturato il tutto cosi:

-database
    - tabella: utenti
    - campi: user password sono circa 40 campi ... va bene o sono troppi i campi ?

poi vorrei sapere se conoscete qualche guida sulle impostazioni di ogni campo visto che non c'è ne capisco molto

Utente di HTML.it L'avatar di las

Re: chiarimenti

Originariamente inviato da tony1616
    -database
    - tabella: utenti
    - campi: user password sono circa 40 campi ... va bene o sono troppi i campi ?
    Se sono troppi o pochi dipende da cosa servono, dal formato che hanno, dalla probabilità che siano valorizzati o meno, dal numero di record previsti ecc. ecc.

Il calcolatore è straordinariamente veloce, accurato e stupido.
    L'uomo è incredibilmente lento, impreciso e creativo.
    L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
    (Albert Einstein)

Utente di HTML.it
    ho un database , una tabella utenti , e circa 100 campi , devo memorizzare l' orario scolastico di ogni utente quindi una 50 di campi contenenti una parola di max 15 lettere , poi altri 50 sono destinati ai voti scolastici

forse puoi spezzare per comodità le tabelle. posta le strutture attuali

Utente di HTML.it
    se non le spezzo , oltre alla comodità succede qualcosa? io trovo più comodo cosi , se devo cencellare i dati di un utente sono tutti li' , semplici da cancellare

Utente di HTML.it L'avatar di Joe Taras
    se non le spezzo , oltre alla comodità succede qualcosa? io trovo più comodo cosi , se devo cencellare i dati di un utente sono tutti li' , semplici da cancellare
    50 campi x voti scolastici!?!?!? Ed una tabella ad hoc dove registrare data, materia e voto?

Sinceramente dovresti rivedere la struttura definita perché lontana dalle regole di normalizzazione di un db.

Utente di HTML.it
    devo resitrare le materie di un orario settimanale quindi 6 giorni x 7 ore al giorno = 42 campi come faccio a dividerli? ma oltre ad una questione di ordine , utilizzare una sola tabella , cosi da avere su ogni riga tutti i dati di un utente è un problema ?

Utente di HTML.it L'avatar di las
    devo resitrare le materie di un orario settimanale quindi 6 giorni x 7 ore al giorno = 42 campi come faccio a dividerli? ma oltre ad una questione di ordine , utilizzare una sola tabella , cosi da avere su ogni riga tutti i dati di un utente è un problema ?
    non è che è un problema, è che faresti un DB strutturato malissimo, poi comunque funzionerebbe ma sarebbe una schifezza! pensa solo cosa succede se l'anno successivo ti dicono che vogliono fare 8 ore al giorno, oppure che fanno i rientri quindi un giorno fanno 5 ore e il successivo ne fanno 9, devi per forza mettere mano alla tua struttura.

per risolvere il tuo problema ti basta un altra tabella con

id| idStudente | giornoSettimana | materia | orario
    Il calcolatore è straordinariamente veloce, accurato e stupido.
    L'uomo è incredibilmente lento, impreciso e creativo.
    L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
    (Albert Einstein)

Permessi di invio