Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Presentazione sito internet Lapo Secciani Comunicazione

Buongiorno a Tutti,

abbiamo da poco rinnovato il sito LAPO SECCIANI COMUNICAZIONE, agenzia comunicazione Firenze.

l'indirizzo è il seguente:

www.laposecciani.com

Cosa ne pensate? Leggeremo con interesse tutti i vostri commenti, sperando che quanto abbiamo fatto sia di vostro gradimento.
    Vi chiediamo gentilmente di concentrarvi più sulla tecnica di realizzazione, sia programmazione che grafica, che non sui contenuti.

Vi ringraziamo anticipatamente per il tempo che ci dedicherete.

Un cordiale saluto,
    Lapo S.
    LAPO SECCIANI COMUNICAZIONE
    AGENZIA COMUNICAZIONE FIRENZE

Utente di HTML.it
    Buon lavoro, pulito e facile da navigare! Mi convincono poco la scelta delle immagini e lo stile forse un po' troppo minimale, proverei ad abbellirlo con uno sfondo magari in tonalità di grigio o una texture non invadente. Anche il footer sembra un po' troppo semplice, e lascerei meno spazio dalla linea viola che lo separa dal contenuto principale.
    Solo una mia personalissima opinione!

Originariamente inviato da Lord Byron
    Buon lavoro, pulito e facile da navigare! Mi convincono poco la scelta delle immagini e lo stile forse un po' troppo minimale, proverei ad abbellirlo con uno sfondo magari in tonalità di grigio o una texture non invadente. Anche il footer sembra un po' troppo semplice, e lascerei meno spazio dalla linea viola che lo separa dal contenuto principale.
    Solo una mia personalissima opinione!
    Ciao Lord Byron,
    ti ringrazio per l'apprezzamento. Capisco le tue annotazioni perché lo stile è volutamente minimal. Non vuole essere aggressivo, perché oltre alla comunicazione mi occupo di temporary management e quindi volevo mantenere il sito internet molto sobrio.
    A me piace una comunicazione sobria ed elegante, l'obiettivo è posizionarsi quale agenzia "leader" in Toscana per uno stile minimal ed elegante.
    Ti ringrazio comunque vivamente, perchè alcuni spunti possono essere interessanti.

Grazie,
    Lapo S.

Utente bannato
    Ciao,
    ti dico l'impatto che ho avuto da utente: il sito sembra sporco.
    Poi, se guardo da un altro punto di vista, un po' alla volta mi accorgo che sono tutte scelte volute, ogni particolare è studiato.
    A questo punto mi viene da chiederti a chi si rivolge la tua webagency.

Il sito è quasi ottimo in quanto a navigabilità e fruizione delle informazioni, ma cercando di semi-dimostrare che siete dei creativi, o comunque un po' fuori dalle righe.

In poche parole, lo stile sembra pre-grunge e a me comunica: "sono creativo e fuori dalla righe ma per non rischiare troppo in immagine preferisco stare abbottonato"

Se siete creativi allora rischiate, fate vedere quanto uscite dal coro, oppure usate una veste classica e minimale e puntate sul portfolio. Non è con effetti acquarello sulle foto che mostrate il vostro valore e capacità.

La mia opinione la fornisco in relazione al Web Design.
    Il sito, al di là dell'aspetto grafico che, come in tutti i casi, piace al 50% dei visitatori e all'altro 50% no, secondo me è carente dal punto di vista del Web Design.
    Alcune considerazioni:
    - l'uso delle immagini per realizzare le voci di menu è superato, ricorrere invece alle @font-face;
    - disabilitando JavaScript, si perdono gli effetti di navigazione sulle immagini, sarebbe invece il caso di provvedere con il potenziamento progressivo che consente di sopperire a livello inferiore con i CSS;
    - disabilitando le immagini (pensare quindi a chi naviga con browser testuali, screen reader o altro), si perde l'informazione contenuta nei link immagine del menu principale ed in quelli che danno accesso alle sottosezioni; sarebbe il caso almeno di fornire un'alternativa testuale;
    - non vengono gestiti gli stati dei link sulle voci di menu, sulle icone dei social, ecc., importanti sia per l'accessibilità che per il coinvolgimento degli utenti;
    - il form dei contatti non è progettato bene in quanto non specifica i campi obbligatori, le etichette non sono marcate come label ma come paragrafi, non vengono gestiti opportunamente gli errori di invio.
    Infine, non sarebbe male se il sito fosse adattivo e non fisso, dimostrando anche di stare dietro alle ultime tendenze del Web moderno.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Buongiorno,

ringrazio tutti, molte delle annotazioni sono sviluppi già messi in conto ma al momento "sospesi" perchè impegnati a lavorare sui progetti dei clienti. Avevamo urgenza di presentare la nuova immagine e quindi siamo usciti con una prima versione.
    Le annotazioni che avete fatto confermano alcune nostre scelte e soprattutto rafforzano la strada di sviluppo e implementazione che vogliamo percorrere, quindi ad oggi ringrazio veramente tutti calorosamente per il contributo che avete dato. Ci è stato e ci è molto, molto utile.

Saluti,
    Lapo S.

Permessi di invio