Salve !
avevo sospeso lo sviluppo in ASP Net; poichè ritengo che sia un' ambiente superiore nonchè a me molto gradevole e che apprezzo molto ho deciso di riprenderlo nella version e 4.0 con grande piacere;
In pratica avendo una piccola applicazione Web fatta in PHP che dovrebbe diventare contrariamente a quanto si pensi, molto corposa, avrei deciso di sostituirla (prima che diventi sostanziosa) con una nuova applicazione in ASP Net 4.0; la motivazione scaturisce dal fatto che ASP Net C# è molto potente e dinamica nello sviluppo (considerato che il cliente non può aspettare) il database in questione su cui si appoggia l'ambiente l'applicazione PHP è Mysql; ora volevo valutare con attenzione la problematica e per questo chiedo gentilmente a persone esperte, innanzitutto l'impatto sul database poichè vorrei per forza utilizzare Mysql e se questo è possibile (sul database si appoggiano altre applicazioni open); poi volevo capire un'attimo il discorso delle licenze; se si fa un'applicazione Microsoft, come licenza oltre a quello dello sviluppo Visual Studio 2010 per intenderci, si necessita di qualche altra cosa ? Si tenga presente che l'applicazione essa va in Hosting su Internet; Mi sapete anche dire i costi eventualmente ?
Grazie
Saluti