Buongiorno a tutti.
Sto mettendo le mani su un db PostGreSQL versione 9.1.3 su Linux a seguito del seguente feedback: "rispetto a quelche tempo fa tutto è più lento... " ... visto le informazioni "molto precise e specifiche", mi chiedevo se esistesse un monitor di prestazioni che, periodicamente, potesse fare dei report sulle performance del db, andando magari ad individuare:
1. se effettivamente le performance del db con il passare del tempo decadono
2. eventualmente le criticità che determinano tale decadenza delle prestazioni.
Il db è impostato con l'autovacuum automatica (ma è possibile modificare la tempistica dell'autovacuum, tipo fargliela fare più spesso? e questo potrebbe far ulteriormente decadere le prestazioni (quando fa l'autovacuum il db "si pianta)?)
L'analyze e la reindex se non sbaglio sono attività che non sono automatizzate, quindi suppongo vadano fatte a mano ogni tanto... come faccio a capire però ogni quanto (e vanno fatte quando non c'è operatività sul db, giusto? altrimenti decadono le prestazioni per il tempo necessario a fare tali operazioni...)?
E, per chiudere, queste 3 attività (autovacuum, analyze e reindex) è possibile farle fare in orari stabiliti impostando una time su qualche file di configurazione?
Grazie.
Ciao.

Rispondi quotando
