Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

cambiare max_allowed_packet su mysql

Ciao a tutti!

volevo sapere se era possibile cambiare in maniera permanente il valore del max_allowed_packet per un database mysql...

il problema è che sto creando un applicazione web che deve salvare file su database e poi permettere il download ma quando vado a fare il download di file maggiori di un mega mi da errore.Ho letto che il problema è dovuto a max_allowed_packet e che bisognava cambiare il valore all interno del file my.cnf (ah io utilizzo un mac come pc su cui lavorare)...andando nella cartella di mysql->support-file nn trovo il file my.cnf ma alcuni file come my-large.cnf;my-medium.cnf;my-small.cnf e my.huge.cnf.

Ho aperto questi file con un editor di file di testo e cambiato la linea cosi:
    max_allowed_packet = 100M

ora anke riavviando il pc il problema rimane.

l'unico modo per risolverlo è aprire il terminale avviare mysql e digitare:
    set global max_allowed_packet=1000000000;
    set global net_buffer_length=1000000;

ma io vorrei che questi cambiamenti siano "permanenti" senza dover scrivere a terminale le righe appena citate....

qualcuno sa come fare?

grazie mille in anticipo!!

Utente di HTML.it L'avatar di Joe Taras

Re: cambiare max_allowed_packet su mysql

Originariamente inviato da knuckles
    Ciao a tutti!

volevo sapere se era possibile cambiare in maniera permanente il valore del max_allowed_packet per un database mysql...

il problema è che sto creando un applicazione web che deve salvare file su database e poi permettere il download ma quando vado a fare il download di file maggiori di un mega mi da errore.Ho letto che il problema è dovuto a max_allowed_packet e che bisognava cambiare il valore all interno del file my.cnf (ah io utilizzo un mac come pc su cui lavorare)...andando nella cartella di mysql->support-file nn trovo il file my.cnf ma alcuni file come my-large.cnf;my-medium.cnf;my-small.cnf e my.huge.cnf.

Ho aperto questi file con un editor di file di testo e cambiato la linea cosi:
    max_allowed_packet = 100M

ora anke riavviando il pc il problema rimane.

l'unico modo per risolverlo è aprire il terminale avviare mysql e digitare:
    set global max_allowed_packet=1000000000;
    set global net_buffer_length=1000000;

ma io vorrei che questi cambiamenti siano "permanenti" senza dover scrivere a terminale le righe appena citate....

qualcuno sa come fare?

grazie mille in anticipo!!
    Se apri il MySql administrator e punti al server localhost (le modifiche le puoi fare solo da localhost) ti cambi questi valori come meglio ti aggrada (e restano in modo permanente).

Un consiglio, segnati il file che viene modificato perché tal volta facendo tali modifiche MySql non parte più e quindi puoi operare direttamente con il file (di solito my.ini)

Permessi di invio