Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Query per Interrogazione dropdown precedentemente usata

Salve , ho un problema che sto cercando di risolvere senza avendo risultati; ho un sito su una piattaforma joomla dove ho installato l'estensione SEBLOD , dove ho creato poi un form per la registrazione , dove sono riuscito ad implementare 4 dropdown , Regione , Provincia , Comune , Cap ; Passando alla popolazione di queste drop , ho importato un file Sql nel database del host che uso per il sito nel mysql , e adesso mi ritrovo con queste 4 tab ; al momento della popolazione però , quando mi chiede la query delle drop , le popolo in modo autonomo fra loro ; o meglio , io vorrei collegarle fra loro in tal modo a secondo della regione escono le province di essa , e cosi via . Specifico che nel sql che ho importato gia è tutto numerato e suddiviso per farlo con IDregione ,prefissi cap , idpro Etc.. Ma il fatto e che non so la query da utilizzare per far si che si intrecciassero fra loro . Qualcuno mi sa dare una mano?

Grazie per l'aiuto

Luca

Re: Query per Interrogazione dropdown precedentemente usata

Originariamente inviato da -bubu-91
    Salve , ho un problema che sto cercando di risolvere senza avendo risultati; ho un sito su una piattaforma joomla dove ho installato l'estensione SEBLOD , dove ho creato poi un form per la registrazione , dove sono riuscito ad implementare 4 dropdown , Regione , Provincia , Comune , Cap ; Passando alla popolazione di queste drop , ho importato un file Sql nel database del host che uso per il sito nel mysql , e adesso mi ritrovo con queste 4 tab ; al momento della popolazione però , quando mi chiede la query delle drop , le popolo in modo autonomo fra loro ; o meglio , io vorrei collegarle fra loro in tal modo a secondo della regione escono le province di essa , e cosi via . Specifico che nel sql che ho importato gia è tutto numerato e suddiviso per farlo con IDregione ,prefissi cap , idpro Etc.. Ma il fatto e che non so la query da utilizzare per far si che si intrecciassero fra loro . Qualcuno mi sa dare una mano?

Grazie per l'aiuto

Luca
    certo, non appena saremo riusciti a decifrare quello che hai detto. tranquillo, ci bastano un paio di settimane

oppure metti lo [SCRIVI_IN_ITALIANO_MODE] a on, forse facciamo prima

Utente di HTML.it
    Allora aspetta lo faccio piu semplice , ammetto che l'ho detto troppo complicato

ho 4 dropdown popolate dal database che usa joomla , ma alla prima selezione della regione vorrei che per data regione mi dia le province appartenenti ad essa e cosi via per i comuni e per il cap , nel database ci sono 4 tabelle gia unite fra solo , ma non riesco a sviluppare la query che mi effettui tale interrogazione e proiezione , mi sapete dare una dritta?

Permessi di invio