Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

controllo se testo presente

Carissimi,
    ho un elenco che preleva dati dati db access, ora solo ad un dato devo impostare prioritā ALTA, ora č possibile avvisare e non proseguire se imposto prioritā ALTA che potrei mettere sbagliatamente ad un altro dato, e mi avvisi al momento dell'invio del form con l'impostazione ALTA
    grazie
    G.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Invece d'avvisa del possibile errore, rendi disponibile la prioritā es:
    if rs("dato") = 1 Then response.write "qui metti un checkbox (campo spunta)"
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    grazie andrea....
    ma essendo dati che vado a modificare, ogni pagina (form) rispecchia un dato, che contiene varie voci tra cui un menų a discesa dove come opzioni c'č ALTA o BASSA.
    Ogni dato a la prioritā a se, non č unica per tutti i dati.
    Ecco per esempio selezionando ALTA (e nel db scorrendo i vari dati nel campo prioritā c'č gėā un ALTA) al momento che invio il form con questa impostazione mi deve avvisare e non impostare ALTA, in pratica nel campo prioritā del db deve esserci un solo ALTA e tutti gli altri BASSA
    Grazie
    Gino

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Avevo frainteso, attendi altri pareri/commenti/aiuti io non ho capito cosa dove quando vuoi fare
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

fa' un esempio pratico, avendo pietā del mio povero neurone che giā la mattina alle nove č stanco, figuriamoci a quest'ora...

Utente di HTML.it
    cerco di spiegarmi meglio:
    C'č un form dove carico delle news e imposto una prioritā (ALTA o BASSA)
    Per ns. scelta in tutto il db dove carico le news deve esserci solamente una news con prioritā ALTA e le altre ovviamente devono avere prioritā bassa.
    Ora una volta impostata ad una news la prioritā ALTA, se successivamente carico un'altra news e sbadatamente imposto prioritā ALTA, al momento del caricamento devo avere un avviso che non posso caricare una news con prioritā ALTA, perchč giā presente un'altra con uguale prioritā.
    Quello che non sono come fare č fargli fare questo controllo al momento del caricamento della news.
    Grazie
    G.

con una

SELECT COUNT(*) FROM tabella_news WHERE priorita='ALTA'

(o qualcosa del genere) puoi contare quante (verosimilmente una) news hanno la prioritā alta

se rs(0)>0 allora ne hai almeno una, e quindi fai uscire il messaggio

that easy!

Permessi di invio