Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80

Scheda Video che da problemi solo con alcuni giochi

Salve a tutti cerco di spiegarvi il "mio" (è di mio fratello in realtà) probelma!

Cercherò di spiegarmi bene...
    Lui gioca a 3 giochi di cui non farò il nome (per non fare pubblicità :P) Li chiamerò Gioco1, Gioco2, Gioco3.

La scheda video è una GTX 295 Nvidia (un bestione di scheda posso garantirlo io che l'ho vista ahah)

In sostanza che succede....

Col Gioco1 e il Gioco2 (che son un po più spinti con la grafica) dopo circa 1/2 minuti di gioco sparisce il segnale video, l'audio continua a sentirsi ma non è quello reale del gioco (tipo se lui prova a muovere il personaggio, che di solito parla quando clicchi il mouse, non si sente nulla). Continuano a sentirsi solo i suoni ambientali.
    A quel punto non resta che resettare ma SE RESETTA il pc non avvia il video e fa una serie di beep (1 lungo e 3 corti) che ho letto sul web essere collegati a malfunzionamenti delle vga.

Col gioco3 invece (che è un po più soft come grafica) non succede quasi mai, però è capitato un paio di volte che lui accidentalmente riducesse il gioco a icona (tornando al desktop) e quando lo ripristinava dopo 1/2 secondi succedesse di nuovo il fattaccio.

Dopo il riavvio (se con reset) non c'è verso. Il pc non parte! Se invece del reset si forza lo spegnimento (tenendo 5 sec premuto il tasto power) riparte senza problemi.

C'è da dire che la splash screen della Scheda Madre prima durava 3/4 secondi ora ne dura almeno 12 (come se avesse qualche problema a leggere le periferiche).

Ora...voi credete che sia colpa della scheda (che difetta ed è quindi da cambiare) o che il problema possa essere di altra natura (visto che lo fa SOLO con questi giochi).

Io avevo pensato di reinstallare i drivers (che son cmq aggiornati) ma non credo c'entrino visto che se fossero i drivers resettando il pc non dovrebbe aver problemi come ho descritto!

Mi affido a voi esperti grazie

se non vuoi postare i nomi dei giochi, almeno posta i requisiti hardware per giocarci

e sparandola...non è che forse l'alimentatore non riesce ad alimentare la vga quando questa sta lavorando al massimo?
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Originariamente inviato da Goo21
    ...
    e sparandola...non è che forse l'alimentatore non riesce ad alimentare la vga quando questa sta lavorando al massimo?
    Approvo questa ipotesi.

Ah io pensavo che non si potessero mettere i nomi!
    I giochi sono:
    • World of warcraft
    • Diablo III
    • Warcraft III - The frozen throne

L'alimentatore è un Corsair modulare da 750W e non ha mai dato problemi! Dite che il problema quindi potrebbe essere quello? C'e un modo per verificare questa ipotesi senza doverne per forza comprarne un altro?

Grazie x l'aiuto!

se guardi le caratteristiche tecniche della vga puoi leggere che richiede un alimentatore con potenza minima di 620 W...
    ...però dipende anche da quanto consuma tutto il sistema..e qua puoi fare un calcolo approssimativo
    http://www.extreme.outervision.com/PSUEngine

e poi dipende anche dalla qualità dell'alimentatore
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Utente di HTML.it
    Ci sono dei tester per alimentatori. Ti fanno vedere il lavoro che hanno a carico e test vari costano circa 30 euro (in cina) cmq se nn vuoi usare quello puoi fare 3 prove.

1) Vai nel pannello di controllo e disabilita SLI (credo che tu hai solo una di queste schede da quello che ho letto) e prova

2) FurMark (o altro simile) stressi la tua scheda video e vedi i risultati quando e se crasha.

3) Scarica questi driver se non li hai gia' "GeForce 301.42 Driver" link: http://www.geforce.com/drivers/results/45057 e ri prova

Ovviamente la tua scheda ha doppia alimentazione hai attaccato tutto come si deve? stupida come domanda ma devo farla di prassi =P (la confezione fornisce anche un adattatore se nn ricordo male 6to8 pin)

Cmq posta le caratteristiche del tuo alimentatore e del tuo computer...
    ciaoo

Grazie a tutti delle risposte!

Allora...

Goo21 l'alimentatore è un Corsair Modulare da 750W che mi han detto essere più che sufficente! Dici che non basta?

Il punto è che con quei giochi (a parte Diablo III) ha sempre funzionato e ora non più!

CIMO1:

1) nel pannello dove? Ricorda che il pc non è manco mio non so dove mettere mano :P
    2)Proverò stanotte
    3)Come mai proprio quei drivers? Come faccio tolgo gli attuali (v. 306) e installo quelli?

Utente di HTML.it
    1) Scusami saro' piu' preciso =P pannello di controllo della scheda nVidia dalle proprieta' disabiliti lo sli
    immagine

2) ok poi famme sape'

3) dicono in giro che alcuni giochi crashano con la versione attuale (shader e bla bla bla) si disinstalla quelli che hai. riavvii (windows installera' la versione base tranquilla) poi tu installi questi e provi il gioco.
    Se fa la stessa cosa scarica i driver aggiornati dal sito e riprova.

A ps. complimenti per l' alimentatore =)

Rieccomi! :P

Della voce SLI Immagine nemmeno l'ombra (ma sicuramente son io impedita )

Mentre per i driver e lo stress della scheda mi accingo a scaricare ora i programmi!
    Ti faccio sapere appena ho finito i test!

Utente di HTML.it
    Ti ho allegato un' immagine...in 3d setting di solito

Ok fammi sapere a dopo

Permessi di invio