Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[SQL SERVER 2005]Migrazione di tabelle da server ad altro

Ciao a tutti,

devo effettuare la migrazione di alcuni dati che stanno nell'ipotetico:

Server X, database DB1 e tabella tb1

nel:

Server Y, database DB2 e tabella tb2

DB1 = DB2 e tb1 = tb2 ( in termini di struttura ovviamente ).

Se apro una finestra di query e faccio una select con le 2 tabelle in join, non riesco a recuperare i dati di una delle 2 tabelle. Funziona solamente se i 2 database sono sotto lo stesso server.

Come faccio a far si che entrambi i server si vedano nella stessa query/store procedure?

Grazie

Mike "The Ram"

linka i due server e sei a posto -- la tabella si chiamerà [server].[database].[schema].[tabella]

that easy!

Ciao Optime,

perdonami ma sono veramente niubberrimo in database administration.

Ho letto su msdn questa cosa sui linked server:

SQL Server

Consente di identificare il server collegato come un'istanza di Microsoft SQL Server. Se per definire un server SQL Server collegato si utilizza questo metodo, il nome specificato in Server collegato deve essere quello di rete del server. Inoltre, le eventuali tabelle recuperate dal server provengono dal database predefinito impostato per l'account di accesso del server collegato.

e ho messo serverY come Linked server ( serverY è un server, e posso aprirlo da database engine), ma quando eseguo una query di questo tipo:

codice:
    select * from  [ServerY].DB2.tb2

mi ritorna un errore :OLE DB provider "SQLNCLI" for linked server "ServerY" returned message "Invalid authorization specification". Msg 7399, Level 16, State 1, Line 1 The OLE DB provider "SQLNCLI" for linked server "ServerY" reported an error. Authentication failed.

Problema di permessi o ho sbagliato a creare il linked server ?

Grazie

Mike "The Ram"

Risolto Optime!

Nella creazione del linked server, avevo passato come security:

"be made without security context"

Invece dovevo passare "be made using this security context" >> username, password di login all'istanza corrente

Mike "The Ram"

Permessi di invio