Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Installare package java

Ciao a tutti, ho un problema.
    Dovrei installare una libreria java *.jar
    ho copiato il file .jar in una cartella dentro la directory java
    e ho settato la variabile d'ambiente CLASSPATH indicando il percorso dov'è contenuta la libreria.
    Ho provato prima a inserire C:/Programmi/Java/class/libreria.jar
    e non funzionava
    allora ho scompattato la libreria sempre nella stessa cartella a ho provato con C:/Programmi/Java/class/ ma niente
    cosa sbaglio?
    Ho cambiato pc e non mi ricordo più come avevo fatto il quello vecchio

Come OS ho Win 7

Grazie

Moderazione

Java ha una sezione dedicata, sposto.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Ah scusami!
    Qualcuno mi può aiutare??
    Up

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Le librerie esterne si dovrebbero copiare all'interno della directory lib\ext\ della JRE.

Togli di mezzo la variabile d'ambiente CLASSPATH, che solitamente crea solo problemi (vedi questa discussione).

PS: Io preferisco copiare le librerie in una directory che mi faccia da repository e, successivamente, copiare solo quelle che mi servono per l'applicazione all'interno di una directory "lib" che fa parte dell'applicazione stessa. Tale lib farà parte poi del classpath dell'applicazione.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Originariamente inviato da LeleFT
    Le librerie esterne si dovrebbero copiare all'interno della directory lib\ext\ della JRE.

Togli di mezzo la variabile d'ambiente CLASSPATH, che solitamente crea solo problemi (vedi questa discussione).

PS: Io preferisco copiare le librerie in una directory che mi faccia da repository e, successivamente, copiare solo quelle che mi servono per l'applicazione all'interno di una directory "lib" che fa parte dell'applicazione stessa. Tale lib farà parte poi del classpath dell'applicazione.

Ciao.
    Ho risoltooo
    Grazieee

Permessi di invio