Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: lista dati dinamica

Utente di HTML.it

lista dati dinamica

Ciao A tutti,

Sono nuovo del forum, e da poco alle prime armi con lo sviluppo, sono grafico che tenta approccio allo sviluppo web. Volevo chiedervi come possa fare per realizzare una pagina, in allegato.

Nel primo div ho una serie di ul, e volevo che nel secondo e nel terzo div mi apparissero rispettivamente un'immagine e delle informazioni a seconda di cio che clicco nel primo div.

qui il link ho fatto un screenshot della pagina:

http://imageshack.us/photo/my-images/189/imageztp.jpg/

Da quel poco che ne so con l'html e css se uso hover per ul dovrei riuscire a far cambiare colore o immagine al link, ma come faccio a fare cambiare l'immagine nel div sotto e le informazioni nella div di destra

Ora vorrei capire come devo procedere, e se posso farlo con html-css-e codice javascript.
    Si accettano suggerimenti e se avete già trovato in rete esempi simili da cui poter vedere come hanno fatto.

Mi hanno detto la pagina non può appoggiarsi a php e asp

Utente di HTML.it
    ciao, non ho capito benissimo quello che devi fare ma per cambiare lo sfondo del div inferiore puoi utilizzare la proprietà css background cambiandola tramite il codice javascript

document.getElementById("id_del_div").style.backgr ound="colore"

per quanto riguarda invece il contenuto del div di destra puoi dare un' occhiata alla proprietà innerHTML di javascript che cambia il contenuto di un elemento html.

Utente di HTML.it
    Ciao JVM

Intanto grazie per averi risposto. Sto provando a guardare la proprietà innerHtml di javascript.
    Mi spiego Meglio, qui sotto nel link ho caricato un'immagine più grande per spiegarti meglio cosa devo fare.

http://imageshack.us/photo/my-images...zatitolob.jpg/