Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: lista dati dinamica

Utente di HTML.it

lista dati dinamica

Ciao A tutti,

Sono nuovo del forum, e da poco alle prime armi con lo sviluppo, sono grafico che tenta approccio allo sviluppo web. Volevo chiedervi come possa fare per realizzare una pagina, in allegato.

Nel primo div ho una serie di ul, e volevo che nel secondo e nel terzo div mi apparissero rispettivamente un'immagine e delle informazioni a seconda di cio che clicco nel primo div.

qui il link ho fatto un screenshot della pagina:

http://imageshack.us/photo/my-images/189/imageztp.jpg/

Da quel poco che ne so con l'html e css se uso hover per ul dovrei riuscire a far cambiare colore o immagine al link, ma come faccio a fare cambiare l'immagine nel div sotto e le informazioni nella div di destra

Ora vorrei capire come devo procedere, e se posso farlo con html-css-e codice javascript.
    Si accettano suggerimenti e se avete già trovato in rete esempi simili da cui poter vedere come hanno fatto.

Mi hanno detto la pagina non può appoggiarsi a php e asp

Utente di HTML.it
    ciao, non ho capito benissimo quello che devi fare ma per cambiare lo sfondo del div inferiore puoi utilizzare la proprietà css background cambiandola tramite il codice javascript

document.getElementById("id_del_div").style.backgr ound="colore"

per quanto riguarda invece il contenuto del div di destra puoi dare un' occhiata alla proprietà innerHTML di javascript che cambia il contenuto di un elemento html.

Utente di HTML.it
    Ciao JVM

Intanto grazie per averi risposto. Sto provando a guardare la proprietà innerHtml di javascript.
    Mi spiego Meglio, qui sotto nel link ho caricato un'immagine più grande per spiegarti meglio cosa devo fare.

http://imageshack.us/photo/my-images...zatitolob.jpg/

Ho tre div, il primo con una serie di valori come vedi, volevo che nel div sotto venisse caricata un'immagine e nel terzo div quello di destra delle caratteristiche, il tutto gestito da dei link che sono quelli del primo.

In parole più semplici clicco un link sul primo div e lui mi mostra un'immagine e delle informazioni sul terzo, clicco un'altro link del primo div e lui mi mostra un'altra immagine e delle altre informazioni.

Spero di essermi spiegato.

Utente di HTML.it
    per fare questo puoi scrivere qualcosa come

codice:
    document.getElementById("div_in_basso").innerHTML = [img]immagine_da_inserire[/img]
    per il div di destra invece

codice:
    document.getElementById("div_destro").innerHTML = il_testo_che_vuoi
    il tutto lo utilizzi nell' evento onclick delle opzioni che hai creato, per esempio

codice:
    <span onclick="document.getElementById("div_in_basso").innerHTML = [img]immagine_da_inserire[/img];document.getElementById("div_destro").innerHTML = il_testo_che_vuoi">testo</span>
    devi conoscere un pò javascript e volendo anche le funzioni per fare una cosa un pò più ordinata, ti consiglio di guardare la guida qui su html.it o dove preferisci, comunque ti servono le basi di javascript.

Permessi di invio