Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

script in java

Salve cerco uno script che possa fare questo esecuzione:
    sto cercando di capire come unire sei harddisk di 6 server differenti per rendere un harddisk unico che tramite un accesso ftp riesco a vedere tutto ecco un esempio
    1° server nell'harddisk ho la cartella bustepaga
    2° server nell'hardisk ho la cartella assegni
    e cosi via vorrei quindi che se entro su un ftp
    io vedo la cartella bustepaga, assegni e tutti gli altri nello stesso accesso ftp non so se mi avete capito
    6 server da unire su un unico harddisk contantando che son tutti da 1 TB il risultato sara che tramite ftp mi collego al server da 6 tb
    ho visto che molte persone lo hanno fatto... ma per loro motivo non mi danno nessuna indicazione su come farlo
    magari chiedo a voi se conosce qualche guida a riguardo o potete suggerirmi qualcosa da fare anche tramite accesso SSH
    non si tratta di RAID perchè sono server diversi
    attendo risposta grazie mille

Utente di HTML.it
    in definitiva, tu vorresti avere un "esplora risorse" che apra nella stessa visualizzazione 6 locazioni diverse, mascherando però all'utente il fatto che siano effettivamente diverse?

Comunque, un po' di puntini sulle i:

- non esistono "script" java. Ci sono classi, interfacce etc etc. A te serve un applicativo intero (quindi composto di package(s), classi e interfacce).ù
    - dal fatto che dici "script" ne deduco che a java stai messo tra "ne ho sentito parlare" e "forse ho scaricato un IDE": quello che vuoi fare tu prevede un po' di conoscenza il che si traduce in
    - i) Cerchi in internet una soluzione già pronta (commerciale o meno)
    - ii) posti nella sezione "Lavoro/Collaborazione Cerco/Offro" un annuncio con specifiche, tempistiche etc etc
    - iii) Hai tempo da investire, e puoi permetterti di imparare a programmare in Java. A quel punto puoi postare qui sul forum gli eventuali pezzi su cui sei bloccato e (quasi sicuramente) riceverai aiuto.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    Si.infatti sto studiando.java queta e un applicazione completa...ma vorrei sapere come si chiama questa azione che dovrei fare nelsenso di unire piu server?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da electric
    Si.infatti sto studiando.java queta e un applicazione completa...ma vorrei sapere come si chiama questa azione che dovrei fare nelsenso di unire piu server?
    Non esiste nessuna "azione".
    Si tratta di scrivere un programma che effettua N accessi FTP agli N server (N accessi distinti), raccogliere le informazioni che tali accessi ti danno e le fa vedere all'utente su un'unica finestra. Ma non c'è un'azione, un "comando" che fa tutto questo: per fare una cosa del genere bisogna saper programmare (e piuttosto bene, anche... non sono concetti che si imparano in pochi mesi) e scrivere il programma.

Sempre che ciò che ha capito Andrea1979 sia corretto... io, per esempio, avevo capito che volevi un qualcosa che, una volta effettuato un accesso FTP verso un server (tramite riga di comando o tramite un programma FTP), ti facesse vedere i vari server come se fossero uno solo (una sorta di server virtuale)... la qual cosa (ammesso che sia fattibile) non c'entra nemmeno nulla con Java...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    In che linguqggio viene scritto? Se nn e java?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Intendi dire che avevo capito bene io? In questo caso (sempre ammesso che sia fattibile) potrebbe essere una configurazione particolare del server FTP che sta dentro ai server, come potrebbe essere che il server FTP che effettua questa cosa sia stato scritto su misura da qualcuno (e nessuno può saperne nulla, anche perchè non sappiamo nemmeno se i tuoi server ne siano dotati, se hai accesso o meno a tali server, se hai installato e configurato tu questi server o meno... insomma: ci sono talmente tante incognite che è decisamente dartiinformazioni in merito). Ad ogni modo, o scrivi tu un server FTP (lo puoi fare anche in Java, ma la cosa è talmente complessa per le tue conoscenze attuali che è meglio lasciar perdere) che sia in grado di fare una cosa del genere o cerchi un server FTP già pronto che sopperisca a questa tua esigenza.

Ma stiamo andando altalmente off-topic...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    stai confondendo le cose.
    Esempio 1:
    apri una shell, ftp nomeHost e da questo vuoi vedere tutti gli altri.
    Non so se è possibile farlo, ma dovresti usare qualche linguaggio di scripting/collegamento che ti consente di fare questa virtualizzazione

Esempio 2:
    vuoi un programma scritto in java che maschera questa situazione, indicando in configurazione gli IP dei server, facendo in modo che la tua app reperisca in ftp le info (6 differenti connessioni) e mostrandotele a video

in entrambi i casi sei tu che devi scrivere una piccola app che faccia sto mascheramento, in un caso come script, nell'altro come programma java
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Utente di HTML.it
    Io.devo avere un server scelto da.me che fara da master e tutti.gli.altri da.slave dal.maater.mi connetto.e da la.controllo.tutti iserver

Utente di HTML.it
    Io.devo avere un server scelto da.me che fara da master e tutti.gli.altri da.slave dal.maater.mi connetto.e da la.controllo.tutti iserver

e fino a qui ci siamo capiti.
    Questa gestione master/slave la vuoi in java? la vuoi in C? la vuoi in python?

In tutti i casi aggratis non penso ci sia
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Utente di HTML.it
    Va bene in qualsuasi.linguaggio basta che si.possa modificare quando.si.vuole.e se ce qualkuno che.puo farlo.son disposto a pagare

Permessi di invio