Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema stampante Epson DX4800

Salve a tutti.

Dunque, ho una stampante Epson DX4800 che, come saprete, è anche scanner. Funziona bene come stampante, solo che lo scanner ha problemi. Precisamente, quando apro il software Epson Scan mi esce il seguente messaggio : "Epson Scan non può essere avviato".

Ho provato ad aggiornare automaticamente i driver in "Gestione periferiche" (mi trovo nel sistema operativo Windows 7), ma il sistema mi diceva che tutti i driver erano già stati aggiornati.

Siccome sono un po' ignorante in materia, non saprei nemmeno dove prendere i driver da installare manualmente e, comunque, non saprei nemmeno come installarli.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà .

Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    Avevi mai usato lo scanner prima del messaggio di impossibilità ad avviare lo scanner?
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

Ciao vnt54.

Sì, l'avevo già usato .

Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    Riesci a fare le copie?
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

Intendi le fotocopie? Se sì, sì, riesco a farle .

Utente di HTML.it
    1) Disinstalla tutto il software epson e stacca la stampante dal computer.
    2) Usa ccleaner e fai la pulizia della cache e del registro (piu' volte fino a che nn ti esce piu' niente).
    3) Scarica autoruns (autoruns.exe) e cancella solo le voci relative ad epson (se ce ne sono) "SOLO in logon".
    4) Riavvia "E NON ATTACARE LA STAMPANTE".
    5) Vai su internet al sito epson, scrivi il modello della tua multifunzione e scarica i driver stampanti e scanner SOLO quelli.
    6) Installa prima i driver della stampante e poi quelli dello scanner. (segui le istruzioni a video xke' potrebbe dirti di attaccare/staccare la stampante durante l' installazione) e poi quando hai finito prova.

fammi sape' ciao ciao

Permessi di invio