Ciao a tutti,
mi chiamo Dario ed è la prima volta che scrivo su questo forum quindi mi presento.
Frequento il portale da un paio d'anni e non avevo mai sfruttato il forum quindi finalmente potrò rifarmi
Stavo seguendo la Guida al Linguaggio SQL e mi è venuto un dubbio se, a pag.11 della guida
http://www.html.it/pag/31728/modific...-del-database/, il terzo e quarto riquadro grigio sono coerenti con il secondo o se non ci sia un errore.

secondo riquadro:
CREATE table Prova1 (
Id INTEGER PRIMARY KEY,
Nome VARCHAR(50))
CREATE table Prova2 (
Id INTEGER PRIMARY KEY,
Nome VARCHAR(50),
toProva1 INTEGER REFERENCES Prova1(Id))

terzo riquadro:
DROP table Prova1 REStrICT

quarto riquadro:
DROP table Prova1 CASCADE

C'è un passaggio in cui dice che "esiste un vincolo di integrita’ che lega una chiave esterna della tabella Prova2 con la tabella Prova1" ma allora mi sfugge qualcosa riguardo all'ultima riga del secondo riquadro:
toProva1 INTEGER REFERENCES Prova1(Id))
Cioè, in secondo riquadro dice che sia Prova1 che Prova2 sono PK quindi già qui non vedo un FK - non dovrebbe esserci dato il vincolo d'integrità che dovrebbe legare Prova2 con Prova1?
E poi il "to" iniziale dell'ultima riga del secondo riquadro è un errore o vuol dire qualcosa? Lo chiedo perchè non mi sembra che nella guida ci sia spiegato il significato di questo operatore(è un operatore o cosa?).

Spero che sia tutto abbastanza chiaro.
Abbiate pazienza, ma nella fattispecie sono alle prime armi e sto cercando di imparare il meglio possibile quindi se qualcuno volesse aiutarmi almeno su questi quesiti gliene sarei molto grato.
A presto, ciao!