Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Video impazzito: scheda video da sostituire?

Salve a tutti!
    Vi segnalo un problema con il mio desktop HP. Il modello è vecchiotto, lo possiedo da 7 anni almeno, non ho possibilità di controllare meglio le specifiche perché di fatto al momento è inutilizzabile (poi se è indispensabile sapere il modello, farò qualche ricerca sul web).
    Allora, ecco: da circa una settimana, quando accendo il PC, mi si presenta davanti...questo:

http://youtu.be/q0tW5qu_Ij0
    (ovviamente la traccia audio è una mia aggiunta, non ho il pc posseduto dal demonio =P)

Ora, so per certo che il monitor è sanissimo, perché attaccandolo al laptop da cui scrivo l'immagine risulta chiarissima e tutto fila decisamente liscio. Ho quindi il dubbio che si tratti della scheda video, e volevo da voi la conferma, prima di agire in qualche modo.
    Se poi i miei sospetti sono fondati, cosa consigliate di fare? Porto tutto da un tecnico e lascio fare a lui? Compro una scheda e affronto la sostituzione "casalinga"? E nel caso, quale scheda? Butto via tutto il PC e ne prendo uno più nuovo?
    Mille grazie in anticipo!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Direi che la scheda video è andata.
    Vista l'età del pc secondo me hai due strade: compri una scheda video da pochi soldi (30-40 euro) oppure cambi il tutto.
    La cheda video la puoi cambiare tranquillamente da solo, ma occorre sapere che tipo di scheda video puoi installare, se AGP oppure PCIexpress.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Puoi provare a smontare la scheda grafica e pulirla bene, soprattutto i contatti, nella speranza che sia un problema di ossidazione ma senza avere troppe speranze.

Utente di HTML.it
    se lo hai da 7 anni prendine uno nuovo che nn fa mai male =P

Cmq provaci prima linux una live e vedi se fa lo stesso (se fa lo stesso e la video, se nn lo fa formatta e reinstalla win)

fammi sape' ciao ciao

Permessi di invio