Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Query con numerosi calcoli

Salve a tutti. Volevo esporvi il mio problema per vedere se era possibili arrivare ad una soluzione.
    Da una tabella devo estrarre tutti i valori che rientrano in una certa tolleranza rispetto ad un valore dato. Per ottenere questo però devono essere effettuati vari e "complessi" calcoli tra il valore inserito e quello di ogni riga. Esiste un modo ottimale per far questo?
    Attualmente estraggo ogni riga, eseguo i calcoli e se il risultato rispetta la tolleranza lo salvo a parte (in un array usando php) altrimenti proseguo con il successivo, ma questa strada non mi sembra molto ottimale.

Vi ringrazio per eventuali risposte

Non trovo più il thread per segnalartelo; comunque, a livello di prestazioni, se riesci fai i calcoli tramite SQL.

Non avendo specificato DB e calcoli, non saprei dirti se li puoi fare in SQL

Utente di HTML.it
    Come DB pensavo di usare MySQL, come calcoli è una funzione parecchio tosta con tangenti, radici e potenze.
    Mi consiglieresti di farla fare direttamente al DB?

Utente di HTML.it
    Per cui se non ho capito male mi consigliate di creare una funzione e poi richiamarla nel "WHERE" nella query giusto?

Ciao,

cerchiamo di ricordarci che nel titolo va inserito il nome della piattaforma in uso, in questo caso MySQL, altrimenti la confusione diventa tremenda

Utente di HTML.it
    Scusate
    Solo che essendo un po' MySQL e un po' PHP non sapevo come impostare la domanda

Permessi di invio